ALAN ARKIN E KATHY BATES INSIEME NEL THRILLER THE SMACK
fonte: The Hollywood Reporter
Una rapina da organizzare, tanti soldi che fanno gola a un mucchio di persone. Questo è l'heist movie The Smack, che nel cast acquisisce anche Alan Arkin e Kathy Bates, oltre a Casey Affleck e Marisa Tomei.
Come rivelato in esclusiva da The Hollywood Reporter, i premi Oscar Alan Arkin e Kathy Bates si uniscono al protagonista Casey Affleck nel prossimo thriller, The Smack. Nel cast ci saranno anche Marisa Tomei, Teyana Taylor, Isabel May e Yul Vázquez.
La regia sarà affidata a David M. Rosenthal che inizierà le riprese in autunno a Los Angeles. Lo stesso Rosenthal ha scritto la sceneggiatura assieme a Keith Kjarval, adattando per il grande schermo il romanzo di Richard Lange.
The Smack è la storia di un truffatore che si mette in società con un’altra imbrogliona, la Taylor appunto. Imbeccati dal mentore, interpretato da Arkin, i due si dirigono nella città degli angeli per mettere a segno il colpo della vita. Si renderanno presto conto che non sono gli unici a volere quel denaro, che fa gola anche all’ex del protagonista, la Tomei. A complicare le cose la coppia di criminali si innamora.
Tra i produttori del film figura anche Sam Rockwell che in una dichiarazione ha detto: “Mettere assieme questo gruppo di intepreti talentuosi fa tanto vecchia scuola, è una cosa moto anni ’70, e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutti loro”. Arkin, che ha vinto un Oscar per la sua meravigliosa interpretazione in Little Miss Sunshine, è stato recentemente protagonista della serie di HBO, The Kominsky Method, assieme a Michael Douglas.
La Bates, celebre per il suo ruolo in Misery non deve morire, che le valse un Oscar, sarà presto la protagonista assieme a Rachel McAdams di Are You There God? It’s Me, Margaret, che uscirà il prossimo anno.