ALIEN: AL VIA LE RIPRESE DEL NUOVO FILM DELLA SAGA
Inizieranno il 9 marzo le riprese del nuovo Alien: Romulus, che sarà diretto da Fede Álvarez. I 20th Century Studios hanno svelato anche una prima breve sinossi.
Sarà dato il 9 marzo il primo ciak per Alien: Romulus, annunciato nuovo film della saga di Alien, che seguirà di sette anni l’ultimo Alien: Covenant (2017). Un comunicato dei 20th Century Studios ha annunciato il prossimo inizio delle riprese a Budapest, svelando inoltre una prima breve sinossi del film. Il nuovo episodio della saga sarà diretto da Fede Álvarez, già regista del reboot del 2013 de La casa.
Secondo il comunicato, la trama di Alien: Romulus sarà incentrata su “un gruppo di giovani, su un mondo distante, che si trovano ad affrontare la più terrificante forma di vita dell’universo”. Il film, che sarà il nono della celebre saga sci-fi/horror, si baserà su una sceneggiatura scritta da Álvarez insieme a Rodo Sayagues, e vedrà Ridley Scott nelle vesti di co-produttore.
Nel cast saranno impegnate, tra gli altri, Cailee Spaeny e Isabela Merced, accanto a David Jonsson (Industry), Archie Renaux (Tenebre e ossa) e Spike Fearn (Aftersun). Non sono stati al momento rivelati dettagli sui personaggi che saranno interpretati dagli attori.
Il nuovo film non avrà nulla a che vedere con la serie prodotta da FX attualmente in fase di sviluppo, che sarà ambientata in un universo separato. Quest’ultima, firmata da Noah Hawley, sarà ambientata sulla Terra alla fine del nostro secolo, tra circa 70 anni. Il personaggio di Ripley che fu interpretato da Sigourney Weaver, quindi, non sarà coinvolto.
Alien: Romulus dovrebbe essere distribuito in esclusiva in streaming dalle piattaforme di proprietà Disney, in particolare Hulu negli USA e Disney+ in gran parte del resto del mondo.