ALIEN: LA SERIE DI NOAH HAWLEY ARRIVERÀ NEL 2023?

ALIEN: LA SERIE DI NOAH HAWLEY ARRIVERÀ NEL 2023?

fonte: Movieplayer.it

Stando a quanto rivelano i vertici FX, sembra che la serie televisiva ispirata alla saga di Alien, che dovrebbe avere la firma di Noah Hawley, non debutterà prima del 2023.

Pubblicità

Ci sarà ancora da aspettare un po’, e precisamente fino al 2023, per vedere l’annunciata serie televisiva ispirata al mondo cinematografico di Alien. I vertici del network FX, durante una conferenza di presentazione dei progetti in fase di sviluppo, hanno infatti confermato che il 2023 sarebbe l’anno più probabile per il debutto della serie di Noah Hawley, annunciata la scorso dicembre.

Per ora, i pochi dettagli che si hanno sul progetto di Hawley (già creatore di serie come Fargo e Legion) parlano di una storia ambientata sulla Terra, che dovrebbe mescolare elementi horror ad altri action. Nella storia non dovrebbe però essere presente il personaggio di Ripley, interpretato da Sigourney Weaver e protagonista dei primi quattro capitoli cinematografici del franchise. Ridley Scott, regista del primo Alien (1979), sarà coinvolto come produttore.

Il presidente di FX, John Landgraf, ha dichiarato a proposito del progetto: “Credo che Noah Hawley sia consapevole del fatto che c’è un universo cinematografico su cui lavorare”. Landgraf ha specificato che il progetto conterrà elementi tipici dello stile e dell’inventiva di Hawley: “Se conoscete Alien, credo che vedrete che lo show sembrerà parte di quell’universo”.

Secondo il presidente di FX, per Noah Hawley questa serie è “una bestia. Un esercizio davvero grande, teso a costruire un intero mondo”. Landgraf ha aggiunto: “Sono ottimista, e per questo ipotizzo che questo progetto possa essere lanciato nel 2023. Probabilmente sarà così, ma vogliamo che sia realizzato nel modo giusto”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.