..ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!: AL VIA LE RIPRESE DEL REBOOT

..ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO!: AL VIA LE RIPRESE DEL REBOOT

È stato dato oggi il primo ciak della nuova versione di ...altrimenti ci arrabbiamo!, reboot del celebre cult con Bud Spencer e Terence Hill. La Lucky Red ha diffuso inoltre un teaser poster.

Pubblicità

L’indimenticabile dune buggy di Ben e Kid (Bud Spencer e Terence Hill) nel cult …altrimenti ci arrabbiamo!, campeggia sul teaser poster diffuso oggi dalla Lucky Red, che ha annunciato l’inizio delle riprese dell’atteso reboot. Un reboot che, come annunciato nei giorni scorsi, vedrà la presenza di Christian De Sica nel ruolo del villain principale della storia, che sarà un aggiornamento e non una riedizione di quella del film del 1974.

Questa la trama ufficiale del film, svelata anch’essa nella giornata di oggi:
“Carezza e Sorriso, fratelli molto diversi tra loro e in lite fin dall’infanzia, dovranno mettere da parte le loro controversie per recuperare la mitica Dune Buggy, un tempo appartenuta al loro amato papà e ora sottrattagli da Torsillo, uno speculatore edilizio senza scrupoli, e da suo figlio Raniero. Nel farlo, stringeranno un’insolita alleanza con una comunità di circensi, capeggiata dalla bella e pericolosa Miriam e minacciata dagli affari poco puliti di Torsillo. Tra inseguimenti rocamboleschi, scazzottate memorabili e delicati pasti a base di birra e salsicce, riusciranno i due fratelli a ritrovare la loro amata macchina?”

La nuova versione di …altrimenti ci arrabbiamo! è prodotta da Lucky Red e Compagnia Leone Cinematografica, mentre la regia è firmata da duo YouNuts! (ovvero Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, già registi di Sotto il sole di Riccione). Nel cast ci saranno Edoardo Pesce, Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi e Christian De Sica. Il soggetto del remake è firmato da Paolo Fondato, Manuel Fondato e Francesco Cenni, mentre la sceneggiatura è opera di Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni e Giuseppe Gennaro Stasi.

Il film originale del 1974 diventò campione d’incassi al momento della sua uscita, con oltre 6 miliardi di vecchie lire incassate. Con un totale di oltre 11 milioni di spettatori, è attualmente al quattordicesimo posto nella classifica dei film italiani più visti di sempre. Oltre a essere uno dei film più amati della coppia Bud Spencer/Terence Hill, il film diventò col tempo un classico del filone del buddy movie.

..altrimenti ci arrabbiamo! teaser poster
Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.