AMERICAN PRIMEVAL: NUOVE AGGIUNTE AL CAST DELLA SERIE WESTERN NETFLIX
La serie western/storica American Primeval, che sarà distribuita da Netflix, ha appena visto aggiungersi al suo cast i nomi di Betty Gilpin, Dane DeHaan e Shea Whigham.
Ci sono tre new entry nel cast di American Primeval, nuova epopea western/storica targata Netflix, in sei episodi. Come riportato da Deadline, il cast della serie creata da Peter Berg, Eric Newman e Mark L. Smith si è appena arricchito dei nomi di Betty Gilpin (Gaslit), Dane DeHaan (Oppenheimer) e Shea Whigham (Joker); i tre attori si vanno ad aggiungere ai già confermati Taylor Kitsch, Joe Tippett, Jai Courtney, Kyle Bradley Davis, Nick Hargrove, Derek Hinkey, Saura Lightfoot Leon, Preston Mota e Shawnee Pourier.
American Primeval viene descritta come un’esplorazione cruda e avventurosa della nascita del West americano. Al centro della serie ci saranno le collisioni violente tra culture, religioni e comunità, mentre uomini e donne combattono per il controllo di questo nuovo mondo – per una terra che loro credono fortemente essere il loro destino. La storia mostrerà il sacrificio che tutti sono chiamati a fare quando decidono di entrare in una terra selvaggia e senza legge.
Gilpin vestirà i panni di Sara Rowell, una donna estremamente capace, con una compostezza e grazia che sembrano fuori luogo a Fort Bridger, in cerca di una guida per attraversare la frontiera per lei e suo figlio Devin; DeHann interpreterà Jacob Pratt, un mormone che guida la sua famiglia attraverso la frontiera per raggiungere altri coloni in Utah; Whigam sarà invece Jim Bridger, un uomo brizzolato, realista ma rispettabile, che gestisce un forte che è punto di sosta per coloni e cacciatori.
Peter Berg dirigerà tutti e sei gli episodi di American Primeval, e figurerà inoltre come produttore esecutivo insieme a Eric Newman, che produrrà per conto della Grand Electric. Mark L. Smith scriverà tutti gli episodi e sarà anch’egli produttore esecutivo.