AMSTERDAM, ANTICIPATA L’USCITA DEL FILM DI DAVID O. RUSSELL
Dopo i test screening negativi, l'uscita di Amsterdam di David O. Russell è stata anticipata al 7 ottobre. Ma sono tanti altri i problemi che affliggono Russell.
Non uscirà più il 3 novembre, ma il 7 ottobre il nuovo film di David O. Russell, Amsterdam. Lo ha reso noto la Disney. A quanto sembra, i test screening non sono andati molto bene e in questo modo il film non usufruirà di presentazioni di livello come quella al Toronto International Film Fest e di anteprime come quella all’American Film Institute e al British Film Institute.
Dietro alla decisione di anticipare l’uscita del film potrebbe esserci anche un differente ordine di scuderia, visto che l’11 novembre sarà diffuso Black Panther: Wakanda Forever e l’intenzione è quella di lasciare tutti i riflettori accesi sul film di Ryan Coogler.
Un peso potrebbe averlo avuto anche la cattiva nomea del regista, spesso accusato di essere scortese sul set, fino a far piangere le attrici (Amy Adams in particolare) e di aver palpeggiato la nipote trans Nicole Peloquin nel 2011, quando aveva 19 anni (molestia denunciata dalla ragazza, senza alcuna conseguenza per il regista che tuttavia ha ammesso il comportamento come risposta a un comportamento provocante).
Nel cast del film, lo ricordiamo, ci sono Christian Bale, Margot Robbie, Robert De Niro, Chris Rock, Anya Taylor-Joy, Taylor Swift e Rami Malek.
La storia? Siamo al termine della Prima Guerra Mondiale, quando un medico, un’infermiera e un avvocato che si sono conosciuti al fronte, hanno giurato di proteggersi a vicenda sempre. Anche a dispetto di un accusa di omicidio che li coinvolgerà tutti.