ANDOR, QUELLO CHE SAPPIAMO SULLA NUOVA SERIE DISNEY+
Secondo lo showrunner Tony Gilroy la storia del Ribelle Andor verrà completamente stravolta. Con tante sorprese in serbo.
Cinque anni prima degli eventi di Rogue One. In questo lasso di tempo si svolge la storia di Andor, attesa serie dell’universo Star Wars attualmente in lavorazione.
A parlare sono stati lo showrunner Tony Gilroy e il protagonista, Diego Luna, secondo cui dobbiamo veramente attenderci grandi cose.
“Ci sono personaggi storici, che il pubblico sente davvero di aver capito e di conoscere. A volte hanno ragione. Altre…No!” ha raccontato Gilroy, che poi ha aggiunto che ci sono grandi sorprese in serbo per i fan di Star Wars. “La storia è stravolta, o è mostrata da un’altra angolazione. Oppure non è proprio come avete creduto e pensato”.
Diego Luna è ancora Cassian Andor, il ribelle che ha aiutato a consegnare i piani della Death Star ricevuti dalla Principessa Leia in Guerre stellari.
“Abbiamo potuto inventare e creare da capo le risposte che non si trovano in Rogue One. Avevo chiuso col personaggio, poi mi hanno chiesto se sarei stato disposto a recitare nella serie e ho risposto subito sì. Ho sempre domande a cui vorrei fosse data una risposta” ha detto l’attore.
Ancora non si conosce la data di uscita della serie Disney+, ma sicuramente sarà disponibile dall’estate. E in questa prima stagione sarà ambientata nella casa adottiva di Andor, dove Cassian è approdato alla distruzione del suo mondo. Tutto questo, mentre l’Impero espande la sua grandezza.
Nel cast ci sono anche Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw e Genevieve O’Reilly.