ANDY SERKIS E GREG BERLANTI AL LAVORO SU WOLF, NUOVO MEDICAL DRAMA PER LA NBC
Andy Serkis e Greg Berlanti co-produrranno Wolf, serie ispirata alla vita e alle opere del famoso neurologo Oilver Sacks.
Andy Serkis sta per unirsi a Greg Berlanti, reduce dall’Arrowverse, per portare sullo schermo la vita e le opere del neurologo di fama mondiale Oliver Sacks. I due produrranno infatti insieme Wolf, un nuovo medical drama targato NBC che si ispirerà ai libri L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello e Un antropologo su Marte scritti proprio da Sacks.
Il network ha dato l’ordine per la realizzazione di un pilot, che si trasformerà in serie in caso di riscontro positivo. La sceneggiatura sarà opera di Michael Grassi, già collaboratore di Berlanti in Riverdale, Katy Keene e Supergirl; Grassi figurerà inoltre come produttore esecutivo, accanto a Lee Toland Krieger. Quest’ultimo sarà anche regista del pilot.
Il progetto è stato in sviluppo fin dal 2018, da quando Serkis si è unito a Fabrik per portare sul piccolo schermo i due libri del “poeta laureato della medicina contemporanea”, come Oliver Sacks viene definito dal New York Times.
Wolf sarà ispirata alla vita e al lavoro di Sacks, scomparso nel 2015, e racconterà il carattere rivoluzionario della sua opera; la serie sarà inoltre incentrata sul suo team di collaboratori, mentre esplorano l’ultima frontiera della mente umana e nel frattempo cercano di mantenere salda la presa sulle loro relazioni e sulla loro stessa salute mentale.
Nel 1990, il libro di Oliver Sacks Risvegli divenne un film candidato all’Oscar, interpretato da Robert De Niro e Robin Williams. Successivamente, nel 2013, NBC sviluppò un progetto di serie sulla vita del neurologo per opera di Glenn Gordon Caron e Michael London, che tuttavia non vide mai la luce.