ANGELINA JOLIE SARÀ MARIA CALLAS NEL FILM DI PABLO LARRAÌN
Sarà la Jolie a interpretare la divina Maria Callas nel nuovo biopic di Pablo Larraìn. "Questo è un sogno che si avvera" ha detto l'attrice.
La notizia ha entusiasmato in un colpo solo i fan della divina Maria Callas, quelli della Jolie e gli estimatori del cinema elegante di Pablo Larraìn. Angelina Jolie interpreterà la leggendaria soprano nel nuovo biopic diretto dal regista cileno. Entrando a far parte della galleria di donne simbolo del ‘900 voluta dal cineasta sudamericano. Dopo Jackie Kennedy e la principessa Diana, dunque, arriva un nuovo ritratto di una figura femminile tra le più complesse e affascinanti dell’era contemporanea. Una donna in grado di primeggiare nell’arte, ma incredibilmente infelice a livello sentimentale. Di lei si ricordano anche le tormentate relazioni con il magnate greco Aristotile Onassis (che la lasciò proprio per Jackie Kennedy) e quella platonica con Pierpaolo Pasolini con cui aveva lavorato in Medea.
Il film sarà scritto da Steven Knight e racconterà alcuni momenti importanti della vita della Callas, fino alla sua morte, avvenuta a Parigi nel 1977.
“Avere l’opportunità di parlare di due delle mie più grandi passioni, l’opera e il cinema, è un sogno che diventa realtà. E fare tutto questo con Angelina è un’opporunità affascinante, un vero dono” ha detto Larraìn.
“Prendo molto seriamente la responsabilità di raccontare la vita di Maria e la sua eredità. Farò tutto ciò che posso per affrontare la sfida. Pablo è un regista con cui desideravo lavorare da tempo. Lavorare con lui e Steven Knight è un vero sogno” ha aggiunto la Jolie.