ANT-MAN 3: LA CRITICA AMERICANA STRONCA IL FILM, IL PUNTEGGIO SU ROTTEN TOMATOES È NEGATIVO
Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è il secondo film del Marvel Cinematic Universe, dopo Eternals, a ricevere un punteggio negativo sull’aggregatore Rotten Tomatoes.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania è da oggi nelle sale italiane (da dopodomani sarà in quelle americane) e i primi giudizi della critica d’oltreoceano non sembrano promuovere il film. Il nuovo lavoro di Peyton Reed, terzo della saga di Ant-Man e primo della Fase Cinque del Marvel Cinematic Universe, ha infatti al momento un punteggio negativo sul popolare aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes: solo il 53% di recensioni professionali positive, con una valutazione che corrisponde quindi, al momento, a “rotten”.
In precedenza, solo un altro film del MCU aveva ricevuto un trattamento simile: si tratta di Eternals, che tuttora ha una percentuale di riscontri positivi di solo il 47%. Il film di Chloé Zhao del 2021, tuttavia, ha fatto poi segnare un ottimo risultato in streaming, risultando il film più visto di tutto il 2022 sulla piattaforma Disney+.
Ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania è stata imputata soprattutto una sceneggiatura debole e scontata, oltre a una generale assenza di personalità. Le recensioni hanno invece perlopiù lodato la performance di Jonathan Majors nel ruolo del cattivo, Kang il Conquistatore, e la rappresentazione visiva del Regno Quantico.
Molto simile è, per ora, il riscontro della critica italiana per l’ultimo film dei Marvel Studios, che ha ricevuto il 54% di riscontri positivi (su 23 recensioni in totale) sull’aggregatore italiano Cinemadvisor.
Puoi leggere qui la nostra recensione su Ant-Man and the Wasp: Quantumania, da oggi nei cinema italiani.