AQUAMAN 2 SLITTA A NATALE 2023, SOSTITUITO DA SHAZAM: FURY OF THE GODS

AQUAMAN 2 SLITTA A NATALE 2023, SOSTITUITO DA SHAZAM: FURY OF THE GODS

fonte: Deadline

Warner Bros. cambia ancora le carte in tavola posticipando l'uscita di Aquaman 2 a dicembre 2023. Al suo posto, anticipa Shazam: Fury of the Gods.

Pubblicità

Sembra il gioco delle tre carte, tanto velocemente si spostano le date d’uscita dei film in questione, ma non è un gioco, solo questione d’opportunità. Secondo quanto riferito in esclusiva da Deadline, Warner Bros. ha deciso di ritardare l’uscita di Aquaman and the Lost Kingdom dal 17 marzo 2023 al 25 dicembre 2023. Questo perché il film di James Wan, sequel del cinecomic del 2018, necessita ancora di molto lavoro di post produzione.

Per tappare il vuoto lasciato dalle vicende dell’Atlantideo, la major ha deciso di anticipare l’uscita di Shazam: Fury of the Gods, prevista per il 21 dicembre 2023 e ora programmata appunto al 17 marzo. Con un piccolo bonus: l’accesso alle sale con sistema Imax.

Il primo Aquaman fu distribuito a Natale e ottenne uno strepitoso successo, conquistando il traguardo del miliardo di dollari incassati in tutto il mondo assieme al Joker di Todd Phillips. L’idea, quindi, è di bissare quanto più possibile l’exploit.

Il CEO di Warner Bros Discovery, David Zaslav, ha fatto sapere di avere intenzione di distribuire al cinema due film destinati originariamente a HBO Max. Si tratta del remake di House Party del 1990, diretto da Calmatic e sviluppato da LeBron James e Evil Dead Rise di Lee Cronin. Warner distribuirà l’8 settembre 2023, nel post Labor Day, The Nun 2 di Michael Chaves.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.