ARGYLLE: HENRY CAVILL A GUIDARE IL RICCO CAST DEL NUOVO FILM DI MATTHEW VAUGHN
È stato annunciato il progetto di Argylle, nuovo action-spy movie diretto da Matthew Vaughn, che vedrà tra la sue star i nomi di Henry Cavill, Dua Lipa, Sam Rockwell e Samuel L. Jackson.
Si annuncia un cast stellare per Argylle, nuovo progetto di spy movie con la regia di Matthew Vaughn (Kick-Ass, X-Men – L’inizio, la saga di Kingsman): tra i nomi coinvolti nel progetto ci sono infatti quelli di Henry Cavill, Bryan Cranston e Bryce Dallas Howard. Il film segnerà inoltre l’esordio come attrice per la cantante Dua Lipa, che sarà anche autrice delle canzoni originali e dei brani strumentali che faranno parte della colonna sonora.
A dirigere e produrre il film, proprio Matthew Vaughn – di cui è atteso il nuovo The King’s Man – Le origini – che dovrebbe iniziare le riprese del film ad agosto in Europa. Nel cast, oltre ai già citati Henry Cavill, Bryan Cranston, Bryce Dallas Howard e Dua Lipa, saranno presenti anche i nomi di Sam Rockwell, Catherine O’Hara, John Cena e Samuel L. Jackson.
Argylle sarà ispirato al romanzo omonimo di Ellie Conway, e vedrà come protagonista l’agente Argylle, la spia più abile del mondo. La spia verrà coinvolta in un intrigo internazionale che la porterà in varie parti del mondo, dall’America all’Europa; il film, secondo le intenzioni dei produttori, sarà il primo di un franchise che comprenderà in tutto tre episodi.
La sceneggiatura è stata scritta da Jason Fuchs, già autore di Wonder Woman e attore in La La Land e in It: Capitolo 2. In una dichiarazione, il regista Matthew Vaughn ha confessato: “Quando ho letto il manoscritto, la sua prima bozza, mi è sembrata la storia sul mondo delle spie più originale dai tempi dei romanzi di Ian Fleming negli anni ‘50. Sono sicuro che reinventerà il genere”.