ARGYLLE: IL FILM APPLE TV+ USCIRÀ AL CINEMA A FEBBRAIO
Il nuovo spy film targato Apple TV+ Argylle, con Henry Cavill protagonista, uscirà nei cinema americani a febbraio, prima dell’approdo in streaming.
La nuova spy story cinematografica targata Apple TV+ Argylle, possibile inizio di un nuovo franchise, uscirà al cinema prima dell’approdo in streaming. La notizia non è una totale novità – specie se si pensa agli ultimi due film di Martin Scorsese, prodotti rispettivamente da Netflix e Apple e usciti in sala – ma lo è laddove la si rapporta a un cinema dal taglio più mainstream, che le piattaforme iniziano forse a reputare redditizio anche per il mercato del cinema in sala.
Argylle, nuova spy story diretta da Matthew Vaughn e scritta da Jason Fuchs, è incentrata sulla storia di una superspia di fama mondiale, che tuttavia ha il problema di soffrire di forti e ricorrenti amnesie. Il disturbo dell’uomo sarà sfruttato dai suoi nemici, che gli faranno credere di essere uno scrittore di romanzi di spionaggio di successo. Il soggetto del film è basato sul romanzo omonimo di Elly Conway, non ancora pubblicato.
Il nuovo film vede protagonista Henry Cavill, affiancato da un cast all-star che comprende i nomi di Samuel L. Jackson Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell, Bryan Cranston, Catherine O’Hara, John Cena e Ariana DeBose. Nel cast sarà presente inoltre la cantante Dua Lipa, che del film cura anche la colonna sonora: un doppio ruolo analogo a quello che la stessa cantante ha ricoperto in Barbie, nuovo imminente film di Greta Gerwig.
Co-prodotto da Apple e Universal insieme a MARV, casa produttrice di Matthew Vaughn, Argylle uscirà nelle sale americane il 2 febbraio 2024. Non ci resta quindi che attendere l’inizio del prossimo anno, sperando che anche la distribuzione italiana decida di portare in sala questo nuovo, atteso blockbuster.