ASPIE SATURDAY FILM: UNA RASSEGNA GRATUITA A ROMA

ASPIE SATURDAY FILM: UNA RASSEGNA GRATUITA A ROMA

È ripresa da poco, nella capitale, la rassegna gratuita Aspie Saturday Film, organizzata dal centro CuoreMenteLab in collaborazione con l’associazione Spazio Asperger.

Pubblicità

È ripartito da poco, a Roma, il ciclo di proiezioni gratuite Aspie Saturday Film, organizzato dal centro clinico CuoreMenteLab con la collaborazione della Onlus Spazio Asperger. Si tratta di un ciclo di incontri, ad argomento cinematografico, pensato soprattutto per persone con condizione di neurodiversità (autismo, ADHD, dislessia, DSA, ecc.) ma aperto in generale a tutto il pubblico.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di favorire la socializzazione e il confronto tra i partecipanti sugli argomenti più vari (neurodiversità, tecnologia, scuola, famiglia, ecc.) attraverso la visione di un film e la successiva discussione.

Gli incontri si tengono presso la sede del centro CuoreMenteLab, a Roma (in via dei Prati Fiscali, 201) e comprendono la proiezione di un film introdotta dal critico cinematografico Marco Minniti, e la successiva discussione libera tra i partecipanti. La discussione verte ovviamente sui temi oggetto del film e sugli spunti di volta in volta portati dai singoli partecipanti.

Le proiezioni si tengono ogni sabato a partire dalle 16.30; l’ingresso è gratuito previa registrazione al sito della rassegna. Presso lo stesso sito è possibile visionare il programma completo. Tra i prossimi film in programma ci saranno Ready Player One di Steven Spielberg (previsto per sabato 17 luglio), In cerca di Amy di Kevin Smith (24 luglio) e Dafne di Federico Bondi (31 luglio).

Per qualsiasi informazione aggiuntiva, è possibile mandare una mail all’indirizzo eventi@spazioasperger.it.

Pubblicità
Da un coacervo di esperienze, entusiasmi, delusioni e contraddizioni, che hanno segnato il nostro itinerario professionale (e umano), ha infine preso le mosse questo sito. Un sito nato quasi in modo estemporaneo, ma in realtà inconsciamente preparato da tempo, covato sotto la cenere dei percorsi fatti, fortemente voluto.