AVATAR 2, SECONDO JON LANDAU “TUTTO SARÀ INCENTRATO SULLA FAMIGLIA”
Il produttore, parlando del prossimo sequel di Avatar, ha spiegato che i personaggi umani avranno più peso nel nuovo film, e che il tema della famiglia sarà al centro di tutto.
Quando manca circa un anno all’uscita di Avatar 2, primo dei vari sequel previsti per il film del 2009 di James Cameron, la produzione continua a centellinare foto e notizie dal set. Una strategia che punta forse ad aumentare un hype che, per ora, sembra un po’ dormiente, anche a causa dei molti anni passati dall’originale. Ora, in una recente intervista a Empire, il produttore Jon Landau ha accompagnato la diffusione di una nuova foto che raffigura il nuovo personaggio di Spider (interpretato da Jack Champion) con alcune informazioni aggiuntive sulla trama del film.
In particolare, Landau ha parlato proprio del personaggio di Spider, e di come questi permetta di vedere in una luce più positiva, rispetto al primo film, la categoria degli esseri umani. In Avatar, infatti, gli uomini erano quasi esclusivamente malvagi, contrapposti alla più positiva categoria dei Na’vi. “Jake ha accolto Spider, ma Netyri lo vede come un appartenente al popolo che ha distrutto la sua casa e ucciso suo padre”, ha spiegato il produttore in una nuova intervista a Empire. “Quindi, ci troveremo a vedere tutte queste nuove dinamiche”.
Landau ha proseguito rimarcando l’importanza del tema della famiglia nel plot di Avatar 2: “Se vedi ciò che Jim fa nei suoi film, scopri che lui tratta temi universali, che sono più grandi di qualsiasi genere. Stavolta, prendiamo Jake e Netyri e costruiamo intorno a loro il più universale dei temi. Che è quello della famiglia. Jake viene dal mondo umano, Netyri da quello dei Na’vi. Quindi, sono come una moderna coppia interrazziale, che cresce bambini che forse non appartengono né a un mondo, né all’altro”.
Avatar 2 (titolo provvisorio), primo dei quattro previsti sequel del film originale di James Cameron, uscirà a livello internazionale il 16 dicembre 2022.