AVATAR – LA VIA DELL’ACQUA: A GIUGNO L’ARRIVO IN STREAMING

AVATAR – LA VIA DELL’ACQUA: A GIUGNO L’ARRIVO IN STREAMING

fonte: Comunicato stampa

Dopo il successo nelle sale cinematografiche, Avatar – La via dell’acqua debutterà in streaming, su Disney+, a partire dal prossimo giugno.

Pubblicità

Dopo l’uscita nelle sale italiane, risalente allo scorso dicembre, Avatar – La via dell’acqua si prepara a fare il suo esordio in streaming, sulla piattaforma Disney+. Il film di James Cameron, primo dei quattro sequel previsti per l’Avatar originale del 2009, sarà distribuito dalla piattaforma Disney a partire dal 7 giugno, comprensivo di una serie di contenuti extra col regista, il cast e la troupe.

Avatar – La via dell’acqua è arrivato nelle sale italiane lo scorso 14 dicembre ed è diventato il terzo film con il maggior incasso di tutti i tempi a livello mondiale, con quasi 2,32 miliardi di dollari al botteghino. Candidato a vari premi Oscar, tra cui quello come miglior film, Avatar – La via dell’acqua ha ripreso e sviluppato l’innovativa tecnologia per gli effetti speciali già utilizzata dal suo predecessore.

Prodotto da Cameron e dal suo collaboratore di lunga data Jon Landau, per 20th Century Studios-Lightstorm Entertainment, il film è interpretato da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis e Kate Winslet. Accanto a loro, gli esordienti Britain Dalton, Jamie Flatters, Trinity Jo-Li Bliss, Bailey Bass e Jack Champion.

La sceneggiatura è scritta da James Cameron. Rick Jaffa e Amanda Silver, da un soggetto di James Cameron, Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. David Valdes e Richard Baneham sono i produttori esecutivi.

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar – La via dell’acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano. Il tutto sullo sfondo dei paesaggi marini mozzafiato di Pandora, dove il pubblico incontra nuove culture Na’vi e una serie di creature marine esotiche.

Puoi leggere qui la nostra recensione del film di James Cameron.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.