AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA, GUILLERMO DEL TORO PROMUOVE IL NUOVO FILM
Guillermo del Toro ha affidato a Twitter il suo entusiastico commento sul nuovo Avatar: La via dell’acqua, da lui visto in anteprima.
L’uscita di Avatar: La via dell’acqua è prevista tra circa una ventina di giorni (14 dicembre) ma il nuovo film di James Cameron ha già un primo, importante “sponsor”. Si tratta di Guillermo del Toro, che nelle scorse ore ha affidato a Twitter il suo entusiastico giudizio sul film, che ha potuto vedere in anteprima assoluta.
“Un risultato sbalorditivo”, ha twittato il creatore della recente serie Cabinet of Curiosities. “Avatar 2 è pieno zeppo di panorami maestosi e di visioni su una scala epica, davvero epica. Un maestro al picco assoluto delle sue possibilità…” Il post di Del Toro andava a ritwittare un recente messaggio del produttore del film, Jon Landau, che conteneva un ringraziamento con foto allo staff del film.
A staggering achievement- AVATAR TWOW is chokefull of majestic Vistas and emotions at an epic, epic scale. A master at thepeak of his powers… https://t.co/tG6I16JlhM
— Guillermo del Toro (@RealGDT) November 24, 2022
Avatar: La via dell’acqua seguirà di dieci anni gli eventi del primo Avatar (datato 2009), riportando lo spettatore sul pianeta Pandora; qui seguiremo le vicende della famiglia Sully (composta da Jake e dalla sua compagna Neytiri) che si troverà costretta a lasciare la sua casa in risposta a una nuova minaccia, esplorando regioni sconosciute del pianeta.
Il nuovo film vedrà protagonisti Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder e Matt Gerald, che torneranno nei ruoli del film precedente; Sigourney Weaver interpreterà invece un diverso personaggio, mentre tra le new entry ci saranno Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, CJ Jones e Vin Diesel.
L’uscita negli USA e in Italia di Avatar: La via dell’acqua è prevista per il prossimo 14 dicembre.