AVENGERS 5 E 6: NON SARANNO I FRATELLI RUSSO A DIRIGERE I NUOVI FILM

AVENGERS 5 E 6: NON SARANNO I FRATELLI RUSSO A DIRIGERE I NUOVI FILM

Kevin Feige ha rivelato che i fratelli registi non saranno coinvolti nella realizzazione dei nuovi due film sugli Avengers, ma che potrebbero lavorare coi Marvel Studios in un nuovo progetto.

Pubblicità

Dopo l’annuncio dei nuovi progetti Marvel al San Diego Comic-Con 2022, si è vociferato molto su un possibile coinvolgimento dei fratelli Anthony e Joe Russo negli annunciati Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars. Voci alimentate anche dalla precedente dichiarazione dei due registi, che avevano espresso il desiderio di adattare in futuro il fumetto di Secret Wars. Tuttavia, secondo il patron della Marvel Kevin Feige, non saranno i Russo a dirigere i due nuovi film.

In un’intervista a Deadline, Feige ha infatti dichiarato che i due nuovi episodi della saga degli Avengers saranno diretti da altri, e che i Russo non vi saranno in alcun modo coinvolti. Tuttavia, il presidente dei Marvel Studios ha aggiunto che la collaborazione coi due fratelli non si è chiusa, e che anzi si sta cercando un qualche nuovo progetto da affidar loro.

I fratelli Russo non sono collegati ad Avengers 5 e 6”, ha detto Kevin Feige. “Su questo sono stati molto chiari. Gli vogliamo bene, e anche loro ce ne vogliono. Vogliamo trovare qualcosa da fare ancora insieme, ma non questo”.

Secondo quanto annunciato al Comic-Con 2022, Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars usciranno al cinema rispettivamente nelle date del 2 maggio 2025 e del 7 novembre 2025. I due film, stando a quanto rivelato da Feige, concluderanno la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe, che avrà la sua apertura col nuovo film dedicato ai Fantastici Quattro.

I fratelli Anthony e Joe Russo fecero il loro ingresso nell’universo Marvel nel 2014, con la regia di Captain America: The Winter Soldier. Successivamente, hanno diretto il sequel di quest’ultimo, Captain America: Civil War, e quelli che a tutt’oggi restano gli ultimi due film dedicati al gruppo degli Avengers: Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.