AVENGERS: THE KANG DINASTY: SARÀ DESTIN DANIEL CRETTON A DIRIGERE IL FILM
I Marvel Studios hanno annunciato l’ingaggio del regista di Shang-Chi per il nuovo film sugli Avengers, il primo dei due annunciati per il 2025.
Avengers: The Kang Dinasty, annunciato al Comic-Con 2022 insieme al successivo Avengers: Secret Wars, ha trovato il suo regista. Il primo dei due nuovi film sugli Avengers previsti per il 2025 sarà infatti diretto da Destin Daniel Cretton, già regista del precedente film Marvel Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Il film, come annunciato alla convention di San Diego, uscirà in sala il 2 maggio 2025, e sarà seguito pochi mesi dopo – precisamente il 7 novembre 2025 – da Avengers: Secret Wars. Tuttavia, differentemente da quanto accaduto coi precedenti Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame (entrambi diretti dai fratelli Russo) i due film non saranno girati back-to-back; di fatto, Secret Wars non ha ancora un regista.
Data anche la lontananza nel tempo del progetto, non sono stati fatti al momento annunci sul cast o sulla sceneggiatura di Avengers: The Kang Dinasty, che comunque sarà verosimilmente incentrato sul personaggio del Conquistatore Kang: un personaggio, quest’ultimo, che farà il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe col prossimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania (in uscita nel 2023) col volto di Jonathan Majors.
Destin Daniel Cretton ha firmato nel 2021 un accordo coi Marvel Studios, che prevedeva anche la realizzazione di un sequel di Shang-Chi e di una serie intitolata Wonder Man per Disney+, con un team di sceneggiatori guidato da Andrew West. Al momento, nessuno di questi due progetti ha una data di distribuzione. Il regista, prima del suo approdo nel MCU, aveva diretto i drammi Il castello di vetro e Il diritto di opporsi, quest’ultimo interpretato da Michael B. Jordan e Jamie Foxx.