BARBIE, ALEXANDRA SHIPP SI UNISCE AL CAST DEL FILM

BARBIE, ALEXANDRA SHIPP SI UNISCE AL CAST DEL FILM

La star di Tick, Tick… Boom! si è unita al cast del film diretto da Greta Gerwig, che vedrà Margot Robbie nel ruolo dell’iconica bambola.

Pubblicità

Anche Alexandra Shipp, star del recente Tick, Tick… Boom!, farà parte del cast di Barbie, nuovo film di Greta Gerwig ispirato alla famosissima linea di bambole omonima targata Mattel. Un adattamento che vedrà Margot Robbie recitare nel ruolo dell’iconica bambola, affiancata da Ryan Gosling, che ne interpreterà la controparte maschile Ken. Non ci sono al momento dettagli sul plot del film, né sul ruolo che verrà interpretato dalla Shipp.

Barbie si baserà su una sceneggiatura scritta dalla stessa Gerwig insieme a Noah Baumbach, compagno della regista e suo abituale collaboratore. L’ingresso di Alexandra Shipp si innesta su un cast già ricco di nomi di richiamo: tra questi, quelli recentemente annunciati di America Ferrera e Kate McKinnon, oltre a quelli già noti di Simu Liu e Ariana Greenblatt. A distribuire il film a livello internazionale sarà la Warner Bros.

Shipp ha recitato l’anno scorso nel già citato Tick, Tick… Boom!, esordio dietro la macchina da presa di Lin-Manuel Miranda ispirato all’omonimo musical off-Broadway di Jonathan Larson. L’attrice è stata recentemente scelta per un ruolo minore nel thriller sci-fi di Scott Beck e Bryan Wood 65, che vedrà protagonista Adam Driver; Shipp ha inoltre terminato da poco in Germania le riprese di Kung Fury 2, in cui affianca Michael Fassbender.

Tra i prossimi ruoli in cui vedremo Alexandra Shipp ci sarà quello dell’esordio alla regia di Kyra Sedgwick, Space Oddity, in cui reciterà insieme a Kyle Allen, Simon Helberg e Madeline Brewer.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.