BATMAN: CAPED CRUSADER CANCELLATA DA HBO MAX
fonte: Variety
Sei serie animate sono state fatte fuori dalla TV via cavo. E tra queste, quella curata da Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves.
Non è un momento felicissimo per J.J. Abrams che dopo la cancellazione da parte di AppleTV+ della serie My Glory Was I Had Such Friends e quella del dramma fantascientifico Demimonde, lo scorso giugno, vede un blocco a un altro progetto di cui era produttore esecutivo assieme a Bruce Timm e Matt Reeves. Si tratta della serie animata Batman: Caped Crusader. Secondo quanto rivelato da Variety, HBO Max ha cancellato sei produzioni animate e tra questa anche quella dedicata a Batman, ordinata nel maggio 2021.
Le altre serie eliminate dal palinsesto di HBO Max sono Merry Little Batman, The Day the Earth Blow Up: A Looney Tunes Movie, Bye Bye Bunny: A Looney Tunes Musical, Did I Do That to The Holidays: A Steve Urkel Story e The Amazing World of Gumball: The Movie.
La scelta fa parte di una strategia ben precisa della casa madre di HBO Max, ovvero Warner Bros. Discovery, che sta disinvestendo dai contenuti per bambini e famiglie. Solo per citare qualche altro stop importante, la scorsa settimana, alcuni show televisivi per bambini come Little Ellen e diverse stagioni di Sesame Street sono stati rimossi da HBO Max. HBO e HBO Max, inoltre, hanno licenziato il personale del dipartimento bambini e famiglia.
La cancellazione, però, non bloccherà la produzione di tutte e sei le serie, che verranno vendute a piattaforme diverse da HBO Max. Warner Bros. Animation è lo studio che produce tutti gli show a eccezione di The Amazing Word of Gumball, prodotto da HB Studios Europe.
Batman: Caped Crusader si basa su Batman: The Animated Series, co-creata da Timm e trasmessa su Fox Kids per 85 episodi dal 1992 al 1995.