BEAU HA PAURA, MARTIN SCORSESE PROMUOVE IL NUOVO FILM DI ARI ASTER: “UNICO E ORIGINALE”
fonte: Comunicato stampa
Martin Scorsese, in occasione della prima negli USA di Beau ha paura, ha lodato pubblicamente il nuovo film di Ari Aster, definendolo unico e originale.
Che Martin Scorsese stimasse molto Ari Aster è cosa nota: il grande regista americano, infatti, aveva già in precedenza lodato l’autore di Hereditary e Midsommar – Il villaggio dei dannati, elogiando il controllo formale e la precisione dell’immagine e del movimento contenuti nei film del collega. Ora, Scorsese ha voluto manifestare una volta di più la sua stima per il talento di Aster, in occasione dell’anteprima newyorchese del nuovo Beau ha paura, seguita da un Q&A a cui i due registi hanno partecipato insieme.
Nella serata, Scorsese ha definito il regista di Beau ha paura “una delle più straordinarie nuove voci nel mondo del cinema”, commentando in questo modo il suo nuovo film: “Il film è notevole per me a molti, molti livelli. La seconda volta che l’ho visto ho notato l’abilità tecnica che c’è dietro. La prima volta non sapevo niente, nessuno mi aveva detto nulla. Sono rimasto colpito dal suo linguaggio così unico e così originale. Il gusto per il rischio è così unico e potente e non ci sono molti registi che oggi siano in grado di farlo a questo livello”.
Beau ha paura è uscito oggi negli USA in 200 sale, preceduto da una limited release in 4 cinema fra New York e Los Angeles; il film ha realizzato il miglior incasso totale (oltre 320.000 dollari), e a livello di media per copia, di tutto il 2023 per un film indipendente. Rolling Stone US, da par suo, ha definito il film di Ari Aster “la commedia più terrificante o il film horror più divertente del 2023”.
Incentrato sull’odissea pluridecennale di un uomo che vive un viaggio straordinario verso la sua casa, Beau ha paura ha per protagonista Joaquin Phoenix, a cui si affiancano Parker Posey, Amy Ryan, Richard Kind, Kylie Rogers, Nathan Lane, Patti LuPone, Michael Gandolfini, Zoe Lister-Jones, Stephen Henderson, Joe Cobden, Denis Ménochet, Hayley Squires e Anana Rydvald.
Il film, scritto, diretto e prodotto da Ari Aster, uscirà nelle sale italiane il 27 aprile con la distribuzione di I Wonder Pictures.