BEETLEJUICE 2: LA PLAN B DI BRAD PITT PRODURRÀ IL SEQUEL?

BEETLEJUICE 2: LA PLAN B DI BRAD PITT PRODURRÀ IL SEQUEL?

Un’indiscrezione parla della possibile messa in cantiere di un sequel di Beetlejuice, con la produzione della compagnia di Brad Pitt.

Pubblicità

Il progetto di un Beetlejuice 2 è in piedi da tempo presso la Warner Bros., anche se finora non ci sono stati sviluppi concreti a quella che resta, al momento, poco più di un’idea. Le cose potrebbero cambiare prossimamente, almeno stando a un’indiscrezione riportata dal sito The Ankler: pare infatti che la Plan B, compagnia di proprietà di Brad Pitt, sia interessata a produrre l’ipotetico sequel.

Si ipotizza che nel cast del sequel dovrebbero tornare i protagonisti dell’originale Michael Keaton e Winona Ryder, ma al momento si tratta di semplici illazioni. Anche se la produzione sarebbe intenzionata a iniziare le riprese nel 2022, di fatto sembra che si sia ancora a livello di un progetto embrionale, senza una sceneggiatura su cui lavorare.

Il primo Beetlejuice, diretto da Tim Burton, vedeva protagonista una coppia di spiriti che veniva minacciata dalla presenza di una famiglia insopportabile trasferitasi nella sua casa, e che ingaggiava uno spirito maligno per cacciarla. Accanto ai già citati Keaton e Ryder, il cast del film vedeva nelle sue file, tra gli altri, le presenze di Alec Baldwin, Geena Davis, Jeffrey Jones e Catherine O’Hara.

Scritto da Warren Skaaren da un soggetto originale di Michael McDowell e Larry Wilson, Beetlejuice incassò quasi 75 milioni di dollari a livello globale, conquistando inoltre un Oscar per il miglior trucco, due BAFTA per trucco ed effetti speciali, tre premi Saturn Award, e vari altri riconoscimenti. Il film originò anche una serie animata, intitolata in Italia In che mondo stai Beetlejuice?

Tra i film prodotti dalla Plan B, compagnia fondata nel 2001 da Brad Pitt con Brad Grey e Jennifer Aniston, si ricordano film come Irresistible di Jon Stewart, Kajilionaire – La truffa è di famiglia di Miranda July, e il candidato all’Oscar Minari di Lee Isaac Chung. Tra i prossimi progetti della compagnia c’è il film Netflix Blonde, con Ana de Armas nel ruolo di Marilyn Monroe, e il prossimo progetto, ancora senza titolo, del regista di Parasite Bong Joon-ho.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.