BELFAST: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA DEL FILM DI KENNETH BRANAGH
La Focus Features ha annunciato oggi la data di uscita del nuovo dramma diretto da Kenneth Branagh, con protagonisti Caitriona Balfe, Judi Dench, Jamie Dornan e Ciaran Hinds.
È stata finalmente annunciata una data di uscita per Belfast, nuovo dramma a sfondo politico scritto e diretto da Kenneth Branagh, che vede nel cast le presenze di Caitriona Balfe, Judi Dench, Jamie Dornan e Ciaran Hinds, oltre a quella dell’esordiente Jude Hill. Il film di Branagh, che era stato acquistato lo scorso dicembre dalla Focus Features, sarà distribuito a livello internazionale il 12 novembre.
La Focus distribuirà il film per il mercato britannico, mentre la Universal, compagnia “genitrice”, si occuperà della sua distribuzione internazionale. Il plot di Belfast è incentrato sulla storia di un ragazzino che vive la sua infanzia durante il tumulti dei tardi anni ‘60. Dornan e Balfe impersoneranno una coppia della working class, mentre Dench e Hinds vestiranno i panni dei loro arzilli e ironici nonni.
Kenneth Branagh definisce Belfast il suo film più personale. “È la storia di un ritorno a casa”, ha dichiarato il regista, “un viaggio drammatico fatto di eccitazione, emozione e umorismo. Essere ‘adottato’ da un gruppo di filmmaker e distributori dotati di tanta immaginazione e talento è fantastico”. Produttori del film sono Branagh, Laura Berwick, Becca Kovacik e Tamar Thomas.
Prima di Belfast, dovrebbe essere distribuito un altro film di Kenneth Branagh, ovvero il suo remake di Assassinio sul Nilo, che lo vedrà di nuovo (dopo il precedente Assassinio sull’Orient Express) nei panni del detective di Agatha Christie Hercule Poirot. Il regista ha inoltre recentemente accettato di dirigere un biopic sui Bee Gees, che dovrebbe raccontare la vita e la musica di Barry, Maurice e Robin Gibb, star della musica pop dagli anni ‘60 ai primi anni 2000.