BILLY SUMMERS: J.J. ABRAMS PRODURRÀ UNA SERIE TRATTA DAL ROMANZO DI STEPHEN KING
La Bad Robot di J.J. Abrams produrrà una serie limitata ispirata al penultimo romanzo di King, Billy Summers. Edward Zwick e Marshall Herskovitz scriveranno la sceneggiatura.
Si ricostituisce il sodalizio tra la Bad Robot di J.J, Abrams e Stephen King, dopo la produzione delle precedenti serie 22/11/1963, Castle Rock e La storia di Lisey. Lo studio di Abrams, infatti, sta per produrre una serie limitata ispirata a Billy Summers, noir che segna al momento la penultima prova da scrittore per King (il suo romanzo più recente, Fairy Tale, è stato annunciato proprio pochi giorni fa). A dare la notizia è Deadline, che riporta anche che la serie consterà probabilmente di un numero di episodi compresi tra i sei e i dieci.
La trama di Billy Summers è incentrata sull’omonimo sicario, che vorrebbe ritirarsi dall’attività e cerca così un ultimo lavoro che gli garantisca una somma sufficiente. Summers accetta così di eliminare Joel Allen, un altro sicario che, arrestato per aver sparato a due uomini durante una partita di poker, potrebbe testimoniare contro i suoi ex datori di lavoro, potenti boss del crimine. Per portare a termine l’incarico, Summers dovrà stabilirsi in una cittadina dove fingerà di essere un aspirante scrittore. L’uomo prende così in affitto un appartamento situato di fronte al luogo dove si terrà il processo ad Allen; ma le cose non andranno come previsto.
La sceneggiatura di Billy Summers sarà firmata da Edward Zwick e Marshall Herskovitz (già creatori di blockbuster hollywoodiani come L’ultimo samurai e Jack Reacher – Punto di non ritorno). Non ci sono al momento notizie precise su un possibile avvio dei lavori per questo nuovo progetto, che al momento sta cercando distributori tra i principali network americani della tv via cavo, nonché tra le varie piattaforme di streaming.