BITTER ROOT: UN COMIC MOVIE PER REGINA KING

BITTER ROOT: UN COMIC MOVIE PER REGINA KING

La regista e attrice dirigerà un adattamento della serie a fumetti Bitter Root, ambientata durante il cosiddetto “Rinascimento di Harlem”. Tra i produttori, Ryan Coogler.

Pubblicità

Dopo il successo di Quella notte a Miami…, si prospetta un totale cambio di genere per Regina King: l’attrice, che aveva esordito dietro la macchina da presa col fortunato film del 2020 – racconto fictionalizzato di un incontro tra Mohammed Alì, Malcolm X, Sam Cooke e Jim Brown – dirigerà infatti Bitter Root, film basato su un fumetto ambientato durante il cosiddetto Rinascimento di Harlem.

Oltre a dirigere il film, Regina King ne sarà anche produttrice per la Legendary Pictures; tra gli altri produttori figurano il regista di Black Panther e Creed – Nato per combattere Ryan Coogler, Zinzi Coogler e Sev Ohanian of Proximity Media. I creatori della serie originale a fumetti, David F. Walker, Sanford Green e Chuck Brown, saranno coinvolti nel progetto come produttori esecutivi insieme a Sean Owolo per la Drapetomedia.

Ambientato nel 1924, durante il movimento culturale del Rinascimento di Harlem, Bitter Root seguirà quella che per generazioni è stata una famiglia di cacciatori di mostri, che ora deve fronteggiare un’ inimmaginabile forza malvagia che discende sulla città di New York. La famiglia dei Sangeryes, ora divisa, per anni ha cacciato e curato coloro che erano stati infettati da una forza sovrannaturale, trasformati in mostri; ora, con gran parte dei propri membri morti, i Sangeryes superstiti dovranno decidere se salvare o uccidere le nuove creature, sperando di prevenire un’invasione.

Lo sceneggiatore Bryan Edward Hill, già scelto per scrivere l’imminente adattamento di Power Rangers per eOne e Hasbro, è attualmente impegnato nella riscrittura di una prima bozza della sceneggiatura.

Regina King, che ha ricevuto un Golden Globe per la regia di Quella notte a Miami…, oltre a tre candidature agli Oscar, è di recente apparsa come attrice nel film Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins e nella serie Watchmen.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.