BLACK COTTON STAR: IN SVILUPPO UN ADATTAMENTO DELLA GRAPHIC NOVEL

BLACK COTTON STAR: IN SVILUPPO UN ADATTAMENTO DELLA GRAPHIC NOVEL

La graphic novel Black Cotton Star, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, diventerà un film che sarà diretto da Reginald Hudlin.

Pubblicità

È in preparazione un adattamento cinematografico di Black Cotton Star, graphic novel scritta da Yves Sente e illustrata da Steve Cuzor, avente per teatro la Seconda Guerra Mondiale. L’adattamento cinematografico sarà scritto da Deric Hughes e Benjamin Raab, e avrà la regia di Reginald Hudlin. Lo stesso Hudlin sarà produttore insieme ad Adrian Askarieh per la Prime Universe e Ara Keshishian e Petr Jakl per la ZQ Entertainment. Tra i produttori esecutivi ci saranno gli stessi Yves Sente e Steve Cuzor.

La trama di Black Cotton Star – riportata da Deadline insieme alla notizia dell’adattamento – è incentrata su tre soldati afroamericani inviati in una missione suicida per recuperare la prima bandiera americana della storia, un reperto che è stato rubato da un sadico comandante nazista. La graphic novel, datata 2017, è stata originariamente pubblicata dall’editore belga Dupuis, facente parte della compagnia franco-belga Média-Participations.

Deric Hughes e Benjamin Raab sono stati produttori esecutivi per la serie Legacies, e hanno inoltre lavorato alla scrittura delle serie Arrow, The Flash e Warehouse 13, quest’ultima prodotta per la rete via cavo Syfy. Attualmente stanno sviluppando anche un adattamento del fumetto fantasy di arti marziali Infinite Kung Fu. Reginald Hudlin, già produttore di Django Unchained di Quentin Tarantino, ha recentemente diretto il documentario The Black Godfather e il dramma sportivo Safety – Sempre al tuo fianco.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.