BLADE RUNNER 2099: JODIE COMER NEL CAST DELLA NUOVA SERIE?

BLADE RUNNER 2099: JODIE COMER NEL CAST DELLA NUOVA SERIE?

Un rumor circolato nelle scorse ore vorrebbe Jodie Comer nel cast di Blade Runner 2099, annunciata serie sequel del classico di Ridley Scott.

Pubblicità

Da ormai oltre un anno è stata annunciata la realizzazione di Blade Runner 2099, serie Amazon che dovrebbe proseguire la saga iniziata nel 1982 dal classico diretto da Ridley Scott; tuttavia, da allora non ci sono stati altri annunci su questo progetto, ne riguardo al cast né in riferimento alla sua possibile trama.

Nelle scorse ore, tuttavia, l’insider Jeff Sneider, parlando nell’ultimo episodio di The Hot Mic, ha ipotizzato che Jodie Comer (Free Guy – Eroe per gioco, Killing Eve) possa avere un ruolo nella serie. Si tratterebbe della seconda collaborazione dell’attrice con Ridley Scott – qui presente nel ruolo di produttore – dopo il recente The Last Duel.

Scott, che sembra dirigerà anche diversi episodi della serie, aveva chiuso l’accordo con gli Amazon Studios a inizio 2022. A essere attualmente impegnata nella stesura del copione di Blade Runner 2022 sarebbe la sceneggiatrice Silka Luisa (Strange Angel, Halo) che dovrebbe fungere anche da showrunner.

Il Blade Runner originale, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei più grandi e influenti film di fantascienza di tutti i tempi, e noi siamo emozionati di poter introdurre Blade Runner 2099 ai nostri clienti di Prime Video di tutto il mondo”, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile della sezione televisiva degli Amazon Studios, in una dichiarazione dello scorso anno.

Siamo onorati di poter presentare questa prosecuzione della saga di Blade Runner, e siamo fiduciosi che, facendo squadra con Ridley, con Alcon Entertainment, con Scott Free Productions e con la talentuosa Silka Luisa, Blade Runner 2099 manterrà l’intelligenza, i temi e lo spirito dei suoi predecessori”.

Il film originale di Ridley Scott, Blade Runner, aveva avuto un primo sequel nel 2017, Blade Runner 2049, diretto da Dennis Villeneuve. Il titolo della nuova serie, Blade Runner 2099, lascia intendere un’ambientazione di 50 anni successiva al film precedente, circostanza che rende molto improbabile il ritorno di Harrison Ford nel ruolo del cacciatore di androidi Rick Deckard.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.