BLADE RUNNER DIVENTA UNA SERIE PER AMAZON PRIME
Adesso è ufficiale: Blade Runner 2099 sarà ambientato 50 anni dopo le vicende del film di Denis Villeneuve. Ridley Scott sarà nel team di produttori.
La notizia non può che esaltare le appassionate e gli appassionati di Blade Runner. Amazon ha dato l’ok definitivo alla produzione di una serie ideata come sequel di Blade Runner 2049 diretto da Denis Villeneuve.
Il progetto era in lavorazione dal novembre 2021, ma adesso è arrivata l’ufficialità. La trama, naturalmente, è coperta dal riserbo più assoluto, ma dal titolo, Blade Runner 2099, sarà di certo ambientata 50 anni dopo la vicenda del film interpretato da Ryan Gosling e Harrison Ford.
Leggi qui la nostra recensione di Blade Runner: 2049
Silka Luisa sarà la showrunner, mentre alla produzione ci sarà la Scott Free Productions di Ridley Scott, in collaborazione con Michael Green, Andrew Kosove e Broderick Johson, co-fondatori di Alcon Entertainment. Tra gli autori degli episodi ci sarà inoltre Tom Spezialy.
Vernon Sanders, a capo di Amazon Studios, ha diffuso in una nota:
Blade Runner di Ridley Scott è considerato uno dei film sci-fi più grandiosi e importanti di sempre. Siamo entusiasti di proporre Blade Runner 2099 agli abbonati di Prime Video. E siamo onorati di poter continuare la saga di Blade Runner. Certi che Blade Runner 2099 sarà all’altezza dell’intelligenza, dei temi e dello spirito dei film che l’hanno preceduta. E questo sarà possibile unendo le forze con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e con la talentuosissima Silka Luisa.