BOX OFFICE ITALIA, MINIONS ANCORA IN VETTA, BENE AMELIO

BOX OFFICE ITALIA, MINIONS ANCORA IN VETTA, BENE AMELIO

Tra le new entry, subito in classifica L'immensità, Memory e Maigret. Ma sono ancora i Minions a guidare la top 10 dei più visti in Italia.

Pubblicità

I Minions continuano imperterriti a catturare pubblico e dal 18 agosto a oggi hanno incassato 13.323.501, un risultato molto buono considerato il periodo di magra. Al secondo posto della top 10 italiana, ottimo piazzamento per Il signore delle formiche di Gianni Amelio che, forte delle ottime critiche e della presentazione a Venezia, si avvia al milione di euro in cassato, alla seconda settimana di programmazione.

In terza e quarta posizione si confermano DC League of Super-Pets e Bullet Train. Mentre dobbiamo andare al quinto posto per trovare la prima new entry settimanale, L’immensità di Emanuele Crialese, che si è portato a casa 261.673 euro nella prima settimana.

Bene anche Memory, settimo, e il Maigret di Patrice Leconte con Gérard Depardieu, ottavo. Decimo posto per Un mondo sotto social. Ti segnaliamo anche l’exploit di Evangelion 3.0+1.01 Thrice upon a time, nono.

Di seguito l’elenco completo dei film più visti in Italia. Le prime cifre indicate si riferiscono agli incassi (e alle presenze) del fine settimana. Le ultime, invece, sono relative agli incassi totali, ovvero dal primo giorno di programmazione.

La top 10 settimanale

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.