THE BATMAN CONQUISTA ANCHE GLI USA CON OLTRE 128 MILIONI DI DOLLARI INCASSATI

THE BATMAN CONQUISTA ANCHE GLI USA CON OLTRE 128 MILIONI DI DOLLARI INCASSATI

The Batman di Matt Reeves conquista anche il box office USA con 128,5 milioni di dollari guadagnati nella prima settimana d'uscita. Ancora bene Uncharted.

Pubblicità

Evidentemente l’imponente durata di oltre 3 ore non ha scoraggiato gli spettatori americani che si sono riversati in massa al cinema per vedere The Batman di Matt Reeves. Risultato? Il film interpretato da Robert Pattinson, Zoë Kravitz e Paul Dano è stato in assoluto il film più visto in Nord America con un incasso notevole: 128,5 milioni di dollari guadagnati dalla sua uscita. Numeri che non servono tuttavia a scalzare Spider-Man: No Way Home dal trono di miglior apertura al box office dall’inizio della pandemia. Qui Marvel batte DC Comics con 260.1 milioni di dollari incassati.

Dettagli, insomma. Il succo della questione non cambia. L’uomo pipistrello in nuova versione è piaciuto ed è piaciuto un sacco al pubblico americano. E a giudicare dagli incassi italiani e mondiali anche alla maggior parte degli spettatori internazionali. Siamo infatti a un incasso mondiale di 248,5 milioni di dollari in 74 nazioni (esclusa la Russia) nelle prime giornate d’uscita.

E dietro The Batman cosa succede? Be’ resiste ancora Uncharted conquistando alla terza settimana d’uscita 11 milioni di dollari. Il film-giocattolo con Tom Holland, vero protagonista del box office, è ora arrivato a 100,3 milioni di dollari incassati, con ottimi risultati anche all’estero e in attesa dell’uscita cinese prevista per il 14 marzo.

Al terzo posto troviamo Dog, la commedia diretta e interpretata da Channing Tatum che al terzo week-end di programmazione conquista altri 6 milioni di dollari, a conferma che un classico feel-good movie con tanto di cagnolona tra i protagonisti non sbaglia mai. La storia infatti è quella di un soldato che dovrà fare un lungo viaggio per portare Lulu, una femmina di pastore tedesco ai funerali del suo padrone. Il film sarà in uscita in Italia il prossimo 12 maggio.

Quarta posizione per Spider-Man: No Way Home che non accenna a placare la sua fame di incassi conquistando nell’ultimo fine settimana altri 4,4 milioni di dollari. Quinta posizione per Assassinio sul Nilo. La rilettura del classico di Agatha Christie diretto e interpretato da Kenneth Branagh, Gal Gadot, Armie Hammer e Annette Bening ha incassato nella scorsa settimana 2,7 milioni di dollari. Per essere la quarta settimana di programmazione, il risultato non è male.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.