BOX OFFICE USA: DOMINA DOCTOR STRANGE
Nessuna sorpresa anche dal box office americano dove in testa troviamo Doctor Strange nel multiverso della follia con 185 milioni di dollari incassati.
La notizia di fatto non c’è. O meglio, il risultato era totalmente preventivabile ma questo non rende il successo di Doctor Strange nel multiverso della follia meno importante. Il cinecomic di Sam Raimi conquista subito la top 10 dei film più visti negli Stati Uniti con un incasso di 185 milioni di dollari dalla sua uscita. Sfruttando il fine settimana del Mother’s Day, dunque, il film sbaraglia la concorrenza e vince la lotta a distanza con The Batman, che alla sua apertura guadagnò “solo” 134 milioni di dollari.
Forte delle ottime critiche ricevute (il rating su Rotten Tomatoes è del 75%) e del sostegno di una fan base sfegatata, Doctor Strange nel multiverso della follia ha fatto benissimo anche all’estero (in Italia è ovviamente primo) con 265 milioni di dollari incassati in 49 paesi, a esclusione della Cina, dove ancora non è certa la data d’uscita e della Russia.
A parte il ciclone Strange, il box-office americano è invariato rispetto alla settimana scorsa, con il secondo posto di Troppo cattivi e il terzo di Sonic 2, che comunque resiste nelle alte posizioni alla quinta settimana di preparazione. Quarto posto per Animali Fantastici – I segreti di Silente che in questo fine settimana ha sfiorato i 4 milioni di dollari di incasso, portando comunque l’incasso mondiale totale ai 363.7 milioni di dollari.
Continua a far bene il film con Michelle Yeoh, Everything Everywhere All at Once (c’è un multiverso anche qui, in effetti) con un solido incasso di 41,6 milioni di dollari incassati negli USA in 7 settimane di programmazione, a cui si aggiungono i 3,9 milioni di dollari del mercato internazionale .