BOX OFFICE USA, DRAGON BALL SUPER HERO DEBUTTA AL PRIMO POSTO

BOX OFFICE USA, DRAGON BALL SUPER HERO DEBUTTA AL PRIMO POSTO

L'anime giapponese guida la Top 10 americana con un incasso di $20.1 milioni al suo debutto. Male l'esordio di Beast. Il survival thriller con Idris Elba si è fermato al secondo posto con un incasso di $11.6 milioni.

Pubblicità

Anche negli USA il periodo estivo non ha portato grandi soddisfazioni per quanto riguarda le presenze al cinema, tuttavia l’ultimo fine settimana ha un vincitore netto e imprevedibile: Dragon Ball Super Hero. Alla prima settimana di programmazione il celebre anime ha incassato $20.1 milioni, più del doppio degli incassi fatti segnare dal predecessore, Dragon Ball Super: Broly che nel 2018 al suo debutto incassò $9.8 milioni. Il film arriverà nelle sale italiane il 29 settembre.

Al secondo posto della Top 10 troviamo Beast, il survival thriller con Idris Elba che in realtà ha un po’ deluso le aspettative incassando $11.6 milioni. La storia è quella di un vedovo e delle sue due figlie che, durante un viaggio in Sudafrica, si ritrovano braccati da un leone sopravvissuto alla caccia di alcuni bracconieri. Il film diretto da Baltasar Kormákur uscirà in Italia il 22 settembre.

Terzo posto per Bullet Train con $8 milioni incassati nel terzo fine settimana di programmazione. Ormai stabile nelle altissime posizioni, e ancora non pago, segue Top Gun: Maverick con altri $5.85 milioni incassati.

La top 5 si chiude con DC League of Super-Pets, con $5.78 milioni di incasso nella quarta settimana di programmazione. Se in Italia è alla vetta della top ten, negli USA Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo è “solo” all’ottavo posto con $3.52 milioni incassati e $350 milioni totali. Cresce, infine, il numero delle sale in cui viene distribuito l’horror dell’A24 Bodies, Bodies, Bodies e di conseguenza crescono anche gli incassi: $2.41 milioni nel week-end e un totale di $7.44 milioni.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.