BOX OFFICE USA: I SEGRETI DI SILENTE PRIMEGGIA MA NON SFONDA

BOX OFFICE USA: I SEGRETI DI SILENTE PRIMEGGIA MA NON SFONDA

fonte: BoxOfficeMojo.com

Nel week-end di Pasqua, I segreti di Silente ha dominato il box office americano, con un risultato però inferiore alle aspettative. Il film ha avuto miglior sorte oltreoceano.

Pubblicità

È un primato che sa un po’ di delusione, quello di Animali fantastici – I segreti di Silente al box office statunitense: il film di David Yates con Eddie Redmayne e Jude Law, infatti, ha debuttato nel week-end pasquale con un incasso di 43 milioni di dollari, l’apertura finora più debole tra tutti i film del franchise. Programmato in 4.208 cinema su tutto il territorio americano, il film targato Sony ha raggiunto la media di 10.218 dollari per sala; le cose, tuttavia, gli sono andate decisamente meglio oltreoceano – Italia compresa: fuori dagli USA, infatti, il film ha raggiunto in due settimane la solida cifra di 150,4 milioni di dollari. Il suo totale, a livello globale, ammonta quindi al momento a 193,4 milioni.

In seconda posizione si piazza Sonic 2 – Il film, primatista della scorsa settimana, con un ricavo di 30 milioni di dollari. Il film Paramount è calato del 58,4% rispetto allo scorso week-end (quello d’esordio), raggiungendo la media di 7.045 dollari su una programmazione in 4.255 sale. Il film col riccio dei videogiochi, interpretato da Jim Carrey, James Marsden e dalla voce di Ben Schwartz, raggiunge così i 119,6 milioni nelle sue prime due settimane, che si sommano ai 112,2 milioni totalizzati oltreoceano: il suo totale è quindi di 231,8 milioni di dollari.

Terzo posto per l’avventuroso The Lost City, produzione Paramount con Sandra Bullock e Channing Tatum: con un calo del 28% rispetto alla scorsa settimana, il film arriva a incassare 6,5 milioni di dollari, con una media di 1.895 dollari per ognuna delle 3.430 sale in cui è stato programmato. Il suo totale domestico, su quattro settimane, è attualmente di 78,6 milioni, mentre quello estero, laddove il film è già uscito, ammonta al momento a 9,7 milioni di dollari: l’incasso globale arriva quindi alla cifra di 88,3 milioni.

Quarta posizione per quella che è considerata la sorpresa di questa primavera, il film indipendente targato A24 Everything Everywhere All at Once. Il film fantascientifico con Michelle Yeoh, al suo quarto week-end, totalizza altri 6,2 milioni, con un incremento del 2,1% rispetto alla settimana scorsa: la sua media per sala, su 2.220 sale, è di 2.786 dollari, mentre il suo totale domestico è al momento di 17,7 milioni di dollari. Meno entusiasmanti i suoi risultati fuori del territorio statunitense, che gli hanno portato finora, laddove è uscito, la trascurabile cifra di 370.466 dollari.

Al quinto posto troviamo un’altra produzione Sony, uscita proprio in questa settimana: si tratta di Father Stu, storia che vede Mark Wahlberg interpretare un pugile che sceglie di diventare prete. Il film, che vede nel suo cast anche Mel Gibson, Jacki Weaver e Teresa Ruiz, ha totalizzato da giovedì a domenica la non entusiasmante cifra di 5,7 milioni di dollari (che arrivano a 8 milioni laddove si consideri la prima di mercoledì), con una media di 2.107 dollari su una programmazione in 2.705 cinema. Il film non è ancora uscito fuori dal territorio statunitense.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.