BOX OFFICE USA: IN TESTA L’HORROR BARBARIAN
Ancora numeri bassi in questo fine settimana negli States. In testa, l'horror Barbarian, in seconda posizione il bollywoodiano Brahmastra Part One: Shiva. Debutta al settimo posto il film pro-vita Lifemark.
Il box office americano continua a soffrire di stanchezza, così dopo il Labor Day Weekend, tradizionalmente il meno ricco di tutta la stagione, non sembrano esserci impennate clamorose. L’incasso totale è stato di $40.3 milioni, migliore solo del weekend 28-30 gennaio, quando l’incasso totale fu di $34.9 milioni, senza alcuna nuova uscita. Fatte queste premesse, Disney se l’è cavata abbastanza bene piazzando due film nella top ten. Il primo, Barbarian, che è riuscito a ottenere $10 milioni incassati (se ne prevedevano la metà). Non male per un film low bugdet, senza grosse stelle, se si eccettua per Georgina Campbell, Bill Skarsgård e Justin Long. Merito di critiche eccellenti (il 92% dei consensi positivi su Rotten Tomatoes) e di una storia che evidentemente ha catturato il pubblico, nonostante le reazioni a caldo non siano state straordinarie. Il film di Zach Cregger racconta di una ragazza e del suo soggiorno da incubo in un Airbnb.
Il secondo, in seconda posizione, è l’indiano Brahmastra Part One: Shiva, che si è portato a casa $4.4 milioni. Il film, prodotto dalla disneyana Star Studio, società guidata dalle superstar di Bollywood Ranbir Kapoor, Alia Bhatt, e Amitabh Bachchan, è stato ovviamente un grande successo in patria dove ha conquistato $18.9 milioni (la decima première più ricca della storia).
Terzo posto per Bullet Train che nel sesto fine settimana di programmazione ha incassato $3.25 milioni arrivando a un totale, compreso il mercato internazionale, di $212 milioni.
Quarto posto per Top Gun: Maverick, il re della scorsa settimana, quinto per DC League of Super-Pets. Altra new entry da segnalare è il film pro-vita Lifemark che ha totalizzato nel primo fine settimana di programmazione $2.21 milioni di dollari. Nel cast del film, scritto dai Kendrick Brothers e diretto da Kevin Peeples, l’ex star di Genitori in Blue Jeans Kirk Cameron, oggi diventato un predicatore cristiano evangelico.