BOX OFFICE USA, JURASSIC WORLD: IL DOMINIO DEBUTTA IN TESTA MA TOP GUN: MAVERICK NON MOLLA
Rispettando le aspettative, Jurassic World: Il dominio conquista subito la top ten di casa con $143.4 milioni incassati. Ma Top Gun: Maverick non molla e fa segnare ancora grandi risultati al box office americano.
Difficile che le cose potessero andare diversamente, ma Jurassic World: Il dominio ha conquistato subito la vetta del box office americano con $143.4 milioni incassati alla prima settimana di programmazione. Un risultato inferiore alle aperture dei primi due capitoli della nuova saga nata da Jurassic Park (Jurassic World aprì con $208 milioni nel 2015 e Jurassic World: Il regno distrutto $148 milioni), ma si parla sempre di un ottimo exploit (anche alla luce degli incassi mondiali, arrivati in totale a $389.1 milioni, con un ottimo contributo dalla Cina).
Ma Tom Cruise molla? Neanche per idea. Nella terza settimana di programmazione Top Gun: Maverick si è portato a casa altri $50 milioni di dollari, totalizzando a oggi in patria $393.3 milioni e $747 milioni in tutto il mondo (USA compresi).
Terza posizione Doctor Strange nel multiverso della follia che ormai sta scemando sempre più, conquistando per un totale mondiale di $930.2 milioni di dollari (come direbbe Totò, è la somma che fa il totale).
In quarta piazza, il film ispirato a Bob’s Burgers che, uscito in contemporanea con il sequel di Top Gun, è ora a $27.1 milioni in patria.