BOX OFFICE USA, NEL LABOR DAY WEEK END RITORNA IN VETTA SPIDER-MAN NO WAY HOME
La versione estesa di Spider-Man - No way home ha conquistato il box office del Labor Day, solitamente tra i più magri della stagione. Alle sue spalle Top Gun: Maverick e DC League of Super-Pets
Il weekend del Labor Day non è solitamente uno dei migliori dal punto di vista degli incassi, se si eccettua per l’uscita nel 2021 di Shang-Chi e la leggenda dei 10 anelli che aprì con $75.4 milioni. Quest’anno, complice l’iniziativa del National Cinema che ha spinto gli esercenti di alcune sale a vendere biglietti a 3 dollari le cose sono andate decisamente meglio. L’associazione nazionale degli esercenti ha riportato solo nella giornata di sabato 8 milioni di biglietti staccati, che è la cifra più alta di tutto l’anno (soprattutto rispetto ai 7 milioni di biglietti totali del Labor Day weekend dello scorso anno).
Dunque, il pubblico è andato volentieri in sala. E la maggior parte delle spettatrici e degli spettatori ha scelto di tornare al cinema per rivedere Spider-Man No Way Home e la sua re-release con 11 minuti di riprese in più.
Il cinecomic Marvel a ha racimolato un totale di $7.6 milioni. Niente di paragonabile agli incassi primigeni, ma appunto, trattandosi di un film già visto da milioni di persone in tutto il mondo, il risultato può essere più che soddisfacente. Per la cronaca, anche in Italia il film uscirà nella sua versione estesa dal 18 al 22 settembre prossimi.
Alle spalle di Spider-Man troviamo Top Gun: Maverick, che ha incassato altri $7 milioni per i 4 giorni del weekend lungo. Risale al terzo posto DC League of Super-Pets (dal sesto della scorsa settimana) con $6.97 milioni guadagnati, mentre scivola al quarto posto Bullet Train con $6.8 milioni incassati. In classifica anche il classico Lo squalo che è tornato in sala in versione restaurata incassando $2.73 milioni di dollari.