BOX OFFICE USA: NEL WEEK-END TRIONFA ANT-MAN 3, È IL MIGLIOR ESORDIO DELLA SAGA

BOX OFFICE USA: NEL WEEK-END TRIONFA ANT-MAN 3, È IL MIGLIOR ESORDIO DELLA SAGA

Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha fatto registrare ottimi incassi al suo esordio al box office americano, segnando la migliore apertura nella saga del supereroe Marvel.

Pubblicità

Il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ha esordito piazzandosi saldamente al primo posto al box office americano, nell’appena concluso week-end. Il film di Peyton Reed interpretato da Paul Rudd ha infatti ottenuto 110 milioni di dollari nei tre giorni del fine settimana, e ci si aspetta che entro la fine della giornata di oggi (che negli USA è il President’s Day) i suoi incassi arrivino a 118 o 120 milioni di dollari. Un risultato a cui si aggiungono i 121 milioni incassati dal film Marvel oltreoceano, per un incasso globale che si attesterebbe al momento a 225 milioni di dollari. Si tratta del miglior week-end di apertura per un film dedicato al personaggio di Ant-Man.

In seconda posizione resiste quello che è stato il blockbuster per eccellenza degli ultimi mesi, ovvero Avatar – La via dell’acqua: il film di James Cameron, al suo decimo week-end, ha raccolto 6,4 milioni di dollari (con una stima di 8 per la fine di lunedì) da 2.675 sale; il suo incasso statunitense è arrivato attualmente a 658 milioni di dollari, mentre quello globale ha raggiunto i 2,244 miliardi di dollari. Un risultato che ha permesso al film di scalzare Titanic (che si è fermato a 2,242 miliardi) dal terzo posto dei migliori incassi mondiali di sempre.

In terza posizione troviamo un’altra presenza di lunga data al box office, il film animato Il gatto con gli stivali – L’ultimo desiderio: il film DreamWorks ha portato a casa ulteriori 5,3 milioni nel fine settimana (7,1 stimati entro la fine di oggi) da 3.012 sale. Il film ha ottenuto finora 167 milioni di dollari dal mercato nordamericano, che contribuiscono alla notevole cifra di 400 milioni a livello globale.

Scende al quarto posto il primatista della scorsa settimana, Magic Mike – The Last Dance: il film ha incassato nel week-end la cifra di 5,5 milioni di dollari (6 milioni previsti con la giornata di lunedì) su 3.034 cinema. Alla sua seconda settimana di permanenza al box office, il film con Channing Tatum e Salma Hayek ha incassato in tutto 18,1 milioni di dollari al botteghino domestico, per un ricavo globale di 38,49 milioni di dollari: un risultato ancora insufficiente a coprire il suo budget di 50 milioni di dollari.

In quinta posizione, infine, si piazza l’ultimo lavoro di M. Night Shyamalan, Bussano alla porta: l’horror interpretato da Dave Bautista ha ottenuto 3,9 milioni di dollari da venerdì a domenica (4,49 stimati) da 2.601 cinema. I suoi incassi domestici ammontano al momento a 30,9 milioni di dollari, mentre quelli proveniente da oltreoceano a 16,9 milioni: il suo ricavo globale, attualmente, si attesta quindi sulla cifra di 47,8 milioni di dollari.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.