BOX OFFICE USA, PRIMO POSTO PER THE INVITATION

BOX OFFICE USA, PRIMO POSTO PER THE INVITATION

Non ha ricevuto critiche lusinghiere, eppure l'horror di Jessica Thompson conquista la vetta del box office in uno dei peggiori week-end. Debutta male, al settimo posto, Three Thousand Years of Longing di George Miller.

Pubblicità

In uno dei peggiori fine settimana della stagione, il primo posto del box office americano è occupato da The Invitation, che ha conquistato la vetta con $7 milioni su 3.114 sale. Si tratta del debutto più basso per un film dal 2021. E comunque non è nemmeno male considerato il budget del film di circa 10 milioni di dollari (in assoluto, però, un film del genere non sarebbe mai finito in cima alla top 10 in condizioni “normali”). Ma di che film si tratta? Quello diretto da Jessica Thompson è un horror sovrannaturale che ha come protagonista una ragazza newyorchese alla ricerca della sua identità. Scoprirà di avere una famiglia in Inghilterra con un oscuro passato. Le critiche non sono state lusinghiere a dispetto del risultato in sala.

Al secondo posto, Bullet Train di David Leitch che nel suo quarto fine settimana incassa altri $5.6 milioni, portando il suo totale americano a $78.2 milioni. Decisamente meglio per il film con Brad Pitt il risultato internazionale che è di $174 milioni totali.

Terzo posto per il survival horror con Idris Elba, Beast che sorpassa Dragon Ball: Super Hero (scivolato in quinta posizione). Per il film che è stato ribattezzato Elba vs. la giungla il totale è di $20.1 milioni, un risultato non eccezionale tenendo conto del budget del film di circa 36 milioni di dollari.

Ormai non fa più notizia la presenza nella classifica dei più visti di Top Gun: Maverick, che proprio non vuol schiodare, anche alla quattordicesima settimana di programmazione. Il film con Tom Cruise è arrivato a un incasso casalingo totale di $691.2 milioni, a soli 9.2 milioni di dollari da Black Panther che rappresenta il quinto miglior incasso casalingo della storia. A livello internazionale Top Gun: Maverick è al 12.mo posto totale con $1.422 miliardi incassati dall’uscita a oggi.
In questa settimana di magra due importanti debutti sono andati maluccio. Il primo è Three Thousand Years of Longing di George Miller che ha esordito al settimo posto con $2.88 milioni su 2.436 sale e Bleecker Street’s Breaking con John Boyega, piazzatosi al 15.mo posto con $1.02 milioni.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.