BOX OFFICE USA, È SONIC 2 MANIA. SUBITO IN TESTA ALLA TOP 10

BOX OFFICE USA, È SONIC 2 MANIA. SUBITO IN TESTA ALLA TOP 10

Con 71 milioni di dollari incassati il film ispirato al personaggio dei videogiochi va oltre ogni rosea aspettativa. Alle sue spalle, Morbius e The Lost City.

Pubblicità

Sonic 2 – Il film si piazza in testa anche alla top 10 americana con un ottimo incasso di 71 milioni di dollari. Più alto, proprio come avvenuto in Italia, di quello del primo film che nel 2020 totalizzò all’esordio 58 milioni di dollari. Cifre, dirai, ma in questa fase trovare un film che migliora costantemente i suoi risultati al botteghino sembra essere un’impresa. C’è riuscito Sonic 2 con il suo iconico protagonista, creato per i videogiochi della SEGA.

Alle sue spalle il contestato cinecomic di Daniel Espinosa, Morbius, che nella seconda settimana di programmazione ha incassato 10,2 milioni di dollari. In questo caso, al di sotto delle aspettative. Al momento il film con Jared Leto ha incassato a livello mondiale 126,4 milioni di dollari. Molto meno rispetto a Spider-Man: No way home e The Batman.

Resiste in terza posizione The Lost City, divertente commedia avventurosa, con un pizzido di romanticismo, interpretata da Sandra Bullock e Channing Tatum, che arriverà in Italia il 21 aprile prossimo e avrà sicuramente molto successo. Al momento sono 78,6 i milioni di dollari totalizzati in tutto il mondo per il film di Aaron e Adam Nee.

In quarta posizione l’heist movie di Michael Bay Ambulance che non è riuscito a scaldare il cuore del pubblico americano. In questa settimana ha incassato 8,7 milioni di dollari. In quinta posizione The Batman che i numeri eccezionali li aveva già mostrati nella prima settimana d’uscita ed è arrivato a un incasso mondiale di 735,2 milioni di dollari.

Segnaliamo nelle altre posizioni, l’indie Everything Everywhere All at Once con Michelle Yeoh nei panni di una donna scaraventata da un universo all’altro.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.