BOX OFFICE USA: SUBITO IN TESTA I MINIONS: THE RISE OF GRU
I Minions: The Rise Gru volano in testa al Box Office USA, diventando uno dei successi più grandi nel fine settimana del 4 luglio, Indipendence Day. Continua alla grande, Top Gun: Maverick.
Piccoli, gialli, ipoteticamente cattivissimi, in realtà dolci e teneri. I Minions volano in testa al box office americano con Minions: The Rise of Gru, che uscirà in Italia il 18 agosto con il titolo Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo. Il film diretto da Kyle Balda ha debuttato con un ottimo incasso di $127.9 milioni e quasi sicuramente diventerà il film più visto negli States nel fine settimana del 4 luglio (festa nazionale americana).
Un risultato di tutto rispetto, tenendo conto della concorrenza spietata di Top Gun: Maverick, Elvis e Jurassic World: Il dominio. Il cast vocale originale è pieno zeppo di star, da Steve Carell (Gru) a Jean-Claude Van Damme, Julie Andrews e Michelle Yeoh.
Alle spalle dei Minions, inossidabile come sempre da qualche settimana, Top Gun: Maverick che nel sesto weekend di programmazione guadagna altri $32.5 milioni.
Scivola al terzo posto della classifica Elvis che ha incassato $19 milioni in questo weekend festivo. Adesso, l’incasso totale a livello internazionale è di $113.2 milioni. Non molla la presa Jurassic World: Il dominio che in questa settimana incassa $15.7 milioni, portando il totale mondiale a $824.5 milioni. Ottimo, ma indietro rispetto ai $1.11 miliardi di Top Gun: Maverick.
Continua a far bene The Black Phone con altri $12.3 milioni incassati in questo fine settimana.