BOX OFFICE USA, TESTA A TESTA TRA TOP GUN E ELVIS
Elvis e Top Gun: Maverick incassano entrambi $30.5 milioni in questa settimana. Ma Top Gun supera il miliardo di dollari in totale. Bene Black Phone subito in quarta posizione.
Non c’è un vincitore, al momento, nella sfida a distanza tra Elvis e Top Gun: Maverick per la vetta della classifica del Box Office USA. I dati parlano abbastanza chiaramente. I due film hanno incassato $30.5 milioni ciascuno in questa settimana e il “vincitore” verrà decretato solo al termine di questo lunedì.
Per qualche inezia, comunque, Tom Cruise ha la meglio, forte anche di 5 settimane di programmazione che lo hanno visto veramente come uno schiacciasassi. Top Gun: Maverick è arrivato a un guadagno di 1 miliardo di dollari su tutto il mercato internazionale, diventando il secondo più visto in era pandemica dopo Spider-Man: No Way Home (che è arrivato a $1.9 miliardi di dollari), senza contare sulla distribuzione in Cina e Russia.
Parlando di numeri, come detto Elvis ha racimolato alla prima settimana di programmazione $30,500,000 milioni in patria e circa $20 milioni di dollari a livello internazionale.
Tra i due litiganti (si fa per dire), c’è un terzo (che debutta in quarta posizione) a godere. Ed è Black Phone di Scott Derrickson, l’adattamento dell’omonimo romanzo di Joe Hill (figlio di Stephen King) con un inquietante Ethan Hawke. Ottimo l’incasso di $23.4 milioni.
In terza posizione, un po’ fuori dalla lotta, troviamo Jurassic World: Il dominio che ha comunque incassato onorevoli $26.4 milioni, arrivando a un totale globale di $746.7 milioni.
Quinto posto per Lightyear – La vera storia di Buzz che in questa settimana si porta a casa $17.7 milioni, per un totale globale di $152.4 milioni.