BOX OFFICE USA: THE BATMAN BATTE ANCHE L’ANIME JUJITSU KAISEN 0

BOX OFFICE USA: THE BATMAN BATTE ANCHE L’ANIME JUJITSU KAISEN 0

In seconda posizione, più alta nuova entrata della settimana, l'anime giapponese Jujutsu Kaisen 0: The Movie. Regge ancora Uncharted, ma alle sue spalle avanza l'horror indipendente X di Ti West.

Pubblicità

Una marcia trionfale che non conosce soste nemmeno in patria. The Batman di Matt Reeves guida la classifica dei film più visti negli Stati Uniti per la terza settimana di fila. 36,8 milioni di dollari nel fine settimana che fanno segnare al botteghino un incasso ragguardevole di 300 million di dollari.

Da segnalare l’uscita dalla top 5 di Spider-Man: No Way Home, per la prima volta in tre mesi e mezzo di programmazione.

E alle spalle dell’uomo pipistrello? Dai dati che possiamo leggere, il pubblico americano dimostra di amare moltissimo le storie dark e horror. In seconda posizione, più alta nuova entrata della settimana, l’anime nipponico Jujutsu Kaisen 0: The Movie, diretto dal coreano Sunghoo Park.

Il film, basato sulla serie manga Jujutsu Kaisen 0 e tra i maggiori incassi di sempre in Giappone, ha guadagnato ben 14,8 milioni di dollari, portando l’incasso mondiale a 129,8 milioni di dollari. La storia? Quella di un ragazzo che deve imparare le arti occulte per liberarsi da una maledizione. Terzo posto per Uncharted, che anticipa l’altra new entry settimanale, l’horror di Ti West, X che si è portato a casa 4,4 milioni di dollari. Non male per lo slasher movie ambientato nel mondo dei porno anni ’70.

Quinta posizione per Dog diretto e interpretato da Channing Tatum, che è arrivato a un incasso in patria di 54,2 milioni di dollari (62,1 milioni di dollari nel mondo, il film uscirà in Italia il 12 maggio).

Chiudono la classifica Spider-Man: No Way Home, planato in sesta posizione. Alle sue spalle, The Outfit con Mark Rylance, ottavo, The Kashmir Files, nono, e Umma, horror soprannaturale con Sandra Oh, undicesimo.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.