BOX OFFICE USA, TOP GUN: MAVERICK RESTA IN VETTA PER LA SECONDA SETTIMANA
fonte: Boxoffice Mojo
Mentre Jurassic World: Il dominio fa sfracelli all'estero, negli Stati Uniti è ancora Tom Cruise a conquistare il pubblico con il sequel di Top Gun. David Cronenberg debutta maluccio con l'uscita ridotta di Crimes of the Future.
Il grande successo ottenuto in patria da Top Gun: Maverick, anche sull’onda delle celebrazioni del Memorial Day, dimostra se ce ne fosse ancora bisogno che il pubblico ama le grandi con personaggi coraggiosi, ricche di pathos e di sentimenti veri. Così, alla seconda settimana di programmazione il sequel di Top Gun incassa altri 86 milioni di dollari confermandosi in testa alla top 10. Per un totale di $291.6 milioni incassati sul mercato americano e $257 milioni su quello internazionale, a esclusione delle piazze cinesi e russe. Insomma, un ottimo risultato.
Al secondo posto troviamo lo stregone Marvel più amato, Doctor Strange nel Multiverso della follia, che zitto zitto resta sempre in alta posizione. Il totale, tra mercato americano e internazionale, incassato fino ad oggi per il cinecomic di Sam Raimi è $909.4 milioni.
Passato quasi inosservato in Italia (ma da noi la serie non è tra le più note), negli USA continua invece a far bene il film ispirato al cartone Bob’s Burger Movie, per un totale di incassi di $23.9 milioni.
Quarto posto per Troppo cattivi che settimana dopo settimana ha raggranellato in totale $218.3 milioni. Chiude la top 5, Downton Abbey II – Una nuova era che negli USA non sta facendo proprio sfracelli, $41 milioni in tre settimane di programmazione, per un totale mondiale di $76.7 milioni. In decima posizione, David Cronenberg con Crimes of the future che debutta con un incasso risicato di $1.1 milioni nell’anteprima a New York e Los Angeles (sarà in sala dalla prossima settimana). Non va meglio sul mercato internazionale (in Italia il film deve ancora uscire) con $318,637 incassati, per un totale di $1.4 milioni.
E il 10 giugno arriverà in sala Jurassic World: Il dominio…