BOX OFFICE USA, TOP GUN: MAVERICK RESTA IN VETTA PER LA SECONDA SETTIMANA

BOX OFFICE USA, TOP GUN: MAVERICK RESTA IN VETTA PER LA SECONDA SETTIMANA

fonte: Boxoffice Mojo

Mentre Jurassic World: Il dominio fa sfracelli all'estero, negli Stati Uniti è ancora Tom Cruise a conquistare il pubblico con il sequel di Top Gun. David Cronenberg debutta maluccio con l'uscita ridotta di Crimes of the Future.

Pubblicità

Il grande successo ottenuto in patria da Top Gun: Maverick, anche sull’onda delle celebrazioni del Memorial Day, dimostra se ce ne fosse ancora bisogno che il pubblico ama le grandi con personaggi coraggiosi, ricche di pathos e di sentimenti veri. Così, alla seconda settimana di programmazione il sequel di Top Gun incassa altri 86 milioni di dollari confermandosi in testa alla top 10. Per un totale di $291.6 milioni incassati sul mercato americano e $257 milioni su quello internazionale, a esclusione delle piazze cinesi e russe. Insomma, un ottimo risultato.

Al secondo posto troviamo lo stregone Marvel più amato, Doctor Strange nel Multiverso della follia, che zitto zitto resta sempre in alta posizione. Il totale, tra mercato americano e internazionale, incassato fino ad oggi per il cinecomic di Sam Raimi è $909.4 milioni.

Passato quasi inosservato in Italia (ma da noi la serie non è tra le più note), negli USA continua invece a far bene il film ispirato al cartone Bob’s Burger Movie, per un totale di incassi di $23.9 milioni.

Quarto posto per Troppo cattivi che settimana dopo settimana ha raggranellato in totale $218.3 milioni. Chiude la top 5, Downton Abbey II – Una nuova era che negli USA non sta facendo proprio sfracelli, $41 milioni in tre settimane di programmazione, per un totale mondiale di $76.7 milioni. In decima posizione, David Cronenberg con Crimes of the future che debutta con un incasso risicato di $1.1 milioni nell’anteprima a New York e Los Angeles (sarà in sala dalla prossima settimana). Non va meglio sul mercato internazionale (in Italia il film deve ancora uscire) con $318,637 incassati, per un totale di $1.4 milioni.

E il 10 giugno arriverà in sala Jurassic World: Il dominio

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.