BOX OFFICE USA, TOP GUN: MAVERICK SI PRENDE LA VETTA
Anche negli Stati Uniti Top Gun: Maverick è il film più visto con 150 milioni di dollari conquistati nel primo fine settimana.
Non si ferma l’onda lunga di Top Gun: Maverick che si prende la testa della classifica del box office di casa con $124 milioni incassati tra venerdì e sabato (ma si arriverà agevolmente $151). Approfittando del fine settimana del Memorial Day, il pubblico è andato al cinema premiando il film di Joseph Kosinski e un eroe iconico come Maverick, a 36 dal primo, amatissimo, Top Gun. La cifra ragguardevole segna il miglior debutto di sempre per Tom Cruise. Mai sottovalutare il potere della nostalgia. E lo dimostrano anche i risultati che il film sta ottenendo in tutto il mondo (a esclusione di Cina e Russia) con $109.6 milioni conquistati a livello internazionale, per un totale di $260.6 milioni.
In seconda posizione troviamo Doctor Strange nel Multiverso della follia, che si avvia a incassare $21.1 milioni in questo fine settimana, arrivando a un incasso nazionale totale di $497.9 milioni e a uno totale mondiale di $873.4 milioni.
Terzo posto per Bob’s Burgers – Il film che ha incassato $12.6 milioni tra venerdì e domenica (arriverà a 15). Quarto piazzamento per Downton Abbey II – Una nuova era con un incasso stimato di $7.5 milioni. Da qui in avanti ritroviamo i Troppo cattivi della Universal, che sono arrivati a un incasso totale mondiale di $199.1 milioni.