BRENDAN GLEESON IN JOKER: FOLIE À DEUX
fonte: Deadline
Continua ad arricchirsi il cast di Joker: Folie à Deux. Dopo Lady Gaga è in arrivo anche Brendan Gleeson. Il suo ruolo è al momento segreto. Si parla però del commissario Gordon.
Si arricchisce di settimana in settimana il cast del sequel di Joker, Joker: Folie à deux.
Dopo l’arrivo in grande stile di Lady Gaga, che sarà Harley Quinn al fianco di Joaquin Phoenix, al film di Todd Phillips si unisce anche Brendan Gleeson. Lo rivela in esclusiva Deadline. Al momento non si hanno notizie relative al ruolo che dovrebbe interpretare, ma in molti ipotizzano che possa essere addirittura il nuovo commissario Gordon, sodale di Batman e nemico di Joker.
Si tratta ovviamente solo di supposizioni, anche perché la trama dello stesso film è tenuta sotto segreto. Dal titolo, però, possiamo ipotizzare che questo secondo capitolo della storia del comico Arthur Fleck sia incentrato sul rapporto di dipendenza tra lui e la Quinn. Vittime di quella patologia psichiatrica che si chiama follia a due. Phillips ha firmato la sceneggiatura assieme Scott Silver.
Le riprese di Joker: Folie à Deux inizieranno a dicembre, mentre l’uscita in sala è prevista per il 4 ottobre 2024. Quanto a Gleeson, lo vedremo presto nel nuovo film di Martin McDonagh, Gli spiriti dell’isola, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.