BRILLIANCE, LA REGIA VA SHARMEEN OBAID-CHINOY DI MS. MARVEL

BRILLIANCE, LA REGIA VA SHARMEEN OBAID-CHINOY DI MS. MARVEL

Sarà la regista di Ms. Marvel a dirigere il film sci-fi prodotto da Will Smith e adattamento del libro di Marcus Sakey. La storia è quella di una generazione geniale di nuovi nati, alcuni dei quali diventano una minaccia per il mondo.

Pubblicità

Al netto di tutte le discussioni sulla carriera di Will Smith, dopo il famigerato schiaffo a Chris Rock (Apple farà uscire a dicembre Emancipation di Antoine Fuqua), l’attore continua a essere in prima linea come produttore. Uno dei progetti che ha più a cuore è il film sci-fi per Paramount Brilliance, di cui dovrebbe essere protagonista. Secondo quanto riportato da alcune fonti, Sharmeen Obaid-Chinoy, già impegnata nella serie di Disney+ Ms. Marvel, sarà la regista.

Brilliance è l’adattamento del primo libro della saga letteraria creata da Marcus Sakey. E racconta l’avvento di una generazione geniale di nuovi nati. Ragazze e ragazzi che crescendo mettono in crisi la società dei “normali” con i loro talenti. Quando alcuni di loro finiscono nelle mani dell’ineffabile terrorista John Smith, l’agente Nick Cooper (genio a sua volta) dovrà mettere a frutto le sue grandi capacità logiche. In un mondo in cui niente è ciò che sembra.

Il primo script era stato scritto da David Koepp, poi il compito è passato ad Akiva Goldsman, che figura tra i produttori assieme a Smith.

Forte di due Oscar vinti (per i cortometraggi documentari Saving Face e A Girl in the River: The Price of Forgiveness) la pakistana Obaid-Chinoy sembra la regista adatta per questo ambizioso film. Che potrebbe definitivamente rilanciare Will Smith.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.