CABINET OF CURIOSITIES: IL TRAILER DELLA NUOVA SERIE DI GUILLERMO DEL TORO, A OTTOBRE SU NETFLIX

CABINET OF CURIOSITIES: IL TRAILER DELLA NUOVA SERIE DI GUILLERMO DEL TORO, A OTTOBRE SU NETFLIX

Netflix ha svelato il primo trailer di Cabinet of Curiosities, serie antologica horror curata da Guillermo del Toro: l’uscita è prevista per fine ottobre.

Pubblicità

È online da oggi il primo trailer di Cabinet of Curiosities, attesa serie antologica di genere horror, curata da Guillermo del Toro. La serie è stata pianificata da Netflix per una distribuzione in quattro giorni, dal 25 al 28 ottobre: con una formula insolita per la piattaforma, gli episodi verranno distribuiti con la cadenza di due al giorno, terminando poco prima del giorno di Halloween.

Il regista di La fiera delle illusioni – Nightmare Alley ha personalmente curato una selezione di storie, due delle quali scritte da lui, firmate da alcuni dei più rappresentativi registi contemporanei del genere. Storie che nelle sue parole “vogliono mostrare le realtà che esistono al di fuori del nostro mondo normale: le anomalie e le curiosità”.

Del Toro ha spiegato: “Abbiamo scelto e curato un gruppo di racconti, e di narratori, che potessero portare sullo schermo queste storie provenienti dallo spazio, dal mondo sovrannaturale, o solo dalle nostre menti. Giusto in tempo per Halloween, ognuna di queste otto storie ci permetterà di dare uno sguardo nell’armadio delle delizie che si trova al di sotto della realtà in cui viviamo”.

Di seguito la lista degli episodi, ognuno dei quali verrà introdotto dallo stesso Del Toro:

The Murmuring – Essie Davis, Andrew Lincoln e Hannah Galway recitano nell’episodio scritto e diretto da Jennifer Kent (The Babadook; The Nightingale), tratto da una storia originale di Guillermo del Toro.

The Autopsy – F. Murray Abraham, Glynn Turman e Luke Roberts saranno protagonisti di un episodio scritto da David S. Goyer (Dark City, Batman Begins, Il cavaliere oscuro) basato su un racconto di Michael Shea. L’episodio è diretto da David Prior (The Empty Man; AM1200).

Lot 36 – Tim Blake Nelson, Elpidia Carrillo, Demetrius Grosse e Sebastian Roché recitano in un episodio scritto da Regina Corrado (Deadwood; The Strain) e Guillermo del Toro; in regia, Guillermo Navarro (Godfather of Harlem; Narcos).

Pickman’s Model – Crispin Glover e Ben Barnes sono protagonisti di un episodio scritto da Lee Patterson (Curve; The Colony) basato su un racconto breve di H.P. Lovecraft; la regia è di Keith Thomas (Firestarter; The Vigil).

The Viewing – Peter Weller recita in unepisodio diretto da Panos Cosmatos (Mandy), scritto a quattro mani da questi con Aaron Stewart-Ahn.

Dreams in the Witch House – Mika Watkins (Origin; Black Mirror; Troy: Fall of a City) è autore di un episodio tratto da un racconto breve di H.P. Lovecraft, con la regia di Catherine Hardwicke (Thirteen; Lords of Dogtown; Twilight); il cast verrà annunciato in futuro.

Graveyard Rats – David Hewlett sarà protagonista di un episodio tratto da un racconto breve di Henry Kuttner, scritto e diretto da Vincenzo Natali (In The Tall Grass; Splice; Cube; Hannibal).

The Outside – Haley Z. Boston (Brand New Cherry Flavor; Hunters) è autore di un episodio basato su un racconto breve di Emily Carroll, per la regia di Ana Lily Amirpour (A Girl Walks Home Alone at Night; The Bad Batch) con Kate Micucci (The Little Hours) e Martin Starr.

Guarda il trailer

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.