CANNES 2022, GIORNO 11 CON GLI ULTIMI 2 FILM IN CONCORSO
Oggi verranno presentati Showing Up di Kelly Reichardt e Un petit frère di Léonor Sérraille. Masterclass con Javier Bardem e Alice Rohrwacher.
Mancano poche ore all’assegnazione della Palma d’Oro al 75.mo Festival di Cannes e in questo penultimo giorno prima della festa finale restano da vedere ancora due film in concorso. Il primo è Showing up di Kelly Reichardt. Protagonista è un’artista, Michelle Williams – al quarto lavoro con la regista dopo Wendy & Lucy, Meek’s Cutoff e Certain Women – che prima dell’inaugurazione della sua mostra si confronta con il caos della vita quotidiana, trasformandolo in fonte d’ispirazione. Nel cast anche Hong Chau e Judd Hirsch.
Il secondo film in concorso è il francese Un petit frère di Léonor Sérraille, storia di una famiglia che alla fine degli anni 80 lascia la Costa d’Avorio per emigrare in Francia. Vedremo in 20 anni com’è cambiata la vita di Rose e dei suoi figli Ernest e Jean.
Tempo anche di Masterclass che oggi interesseranno l’attore spagnolo Javier Bardem e la nostra Alice Rohrwacher, protagonisti di un atteso incontro con il pubblico. La regista presenterà anche il cortometraggio Le pupille da un’idea originale di Alfonso Cuarón. Nel cast – tra gli altri – la sorella Alba Rohrwacher e Valeria Bruni Tedeschi.