CANNES 2023: ANNUNCIATA LA GIURIA INTERNAZIONALE, PAUL DANO E BRIE LARSON TRA I MEMBRI
Il Festival di Cannes ha annunciato i nomi degli otto membri della Giuria Internazionale dell’edizione 2023, presieduta da Ruben Östlund: tra questi spiccano gli attori Paul Dano e Brie Larson.
Il Festival di Cannes 2023 ha annunciato oggi i nomi degli otto membri che faranno parte della Giuria Internazionale del concorso, che sarà presieduta dal regista Ruben Östlund. Tra i nomi coinvolti, scelti a vario titolo tra i migliori professionisti contemporanei del mondo del cinema, spiccano le star statunitensi Paul Dano e Brie Larson.
La Giuria Internazionale del Festival di Cannes, la cui 76a edizione si terrà dal 16 al 27 maggio, comprenderà inoltre i nomi della regista marocchina Maryam Touzani, dell’attore francese Denis Ménochet, dello sceneggiatore e regista anglozambiano Rungano Nyoni, dello scrittore e regista afghano Atiq Rahimi, del regista e sceneggiatore argentino Damián Szifrón e della regista francese Julia Ducournau.
I premi, tra i quali il più ambito è ovviamente la Palma d’Oro, verranno assegnati durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 27 maggio, su una rosa di 21 titoli in concorso. La premiazione verrà trasmessa in diretta sul territorio francese dall’emittente France Télévisions. Successivamente, nella serata del 27 maggio verrà proiettato il film di chiusura Elemental, nuovo film d’animazione di produzione Pixar.
Durante la cerimonia di apertura di Cannes 2023 prevista per il 16 maggio, com’è stato annunciato ieri dallo stesso festival, verrà premiato con la Palma d’Oro alla carriera l’attore Michael Douglas.